Il Comune forma nuovi ispettori ambientali

8 Febbraio 2022

Un corso di formazione per istruire gli ispettori ambientali del futuro: questo è l’oggetto del ciclo di lezioni organizzato dal Comune di Grosseto. Il corso, rivolto sia ai cittadini, che ai dipendenti comunali o a chi ha già ottenuto la qualifica di educatore ambientale, verrà quindi offerto in forma gratuita da personale esperto e qualificato.

Oggetto del corso saranno le normative in materia ambientale, regionale, statale ed europea, la classificazione e gestione dei rifiuti prodotti all’interno del territorio comunale, gli esami di regolamenti ed ordinanze comunali in materia ambientale, gli illeciti amministrativi ed i reati in materia ambientale, la pianificazione esecutiva relativa ai servizi di igiene urbana attivi sul territorio e i procedimenti sanzionatori amministrativi.

I soggetti interessati dovranno fare domanda compilando il Modulo A – Domanda di partecipazione, corredato della copia del documento di identità in corso di validità. La trasmissione della domanda dovrà avvenire tramite pec (comune.grosseto@postacert.toscana.it) oppure a mano o per posta al protocollo generale dell’Ente (piazza Duomo n. 1 – Grosseto) entro il 17 febbraio 2022.

Per tutte le info è possibile consultare il bando qui sotto.



Allegati
ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail Bando12408/02/2022
13:38
thumbnail Domanda di partecipazione11008/02/2022
13:40