A partire dal 10 GIUGNO, per la prenotazione dei libri, ci si potrà rivolgere ad una qualsiasi libreria iscritta all’Albo dei rivenditori autorizzati.
Al momento della prenotazione, al rivenditore dovrà essere presentata la tessera sanitaria dell’alunno (documento originale).
Il rivenditore provvederà a prendere in carico lo studente, attraverso l’apposito portale informatico, nel quale si trova l’elenco di tutti gli studenti delle scuole primarie cittadine che hanno diritto alla cedola libraria.
Nel caso in cui l’alunno risulti iscritto ad una scuola cittadina ma con la residenza in un altro Comune si dovrà richiedere la fornitura gratuita dei testi scolastici al proprio Comune di residenza.
Nel caso, invece, che l’alunno residente nel nostro Comune non risulti nell’elenco presente nel portale è necessario rivolgersi all’Ufficio “SERVIZI EDUCATIVI” con l’attestazione di iscrizione scolastica e anagrafica.
Gli iscritti all’Albo potranno accedere al portale identificandosi tramite proprie credenziali di accesso.
Per informazioni: Ufficio “SERVIZI EDUCATIVI” – Via Colombo 5 – Grosseto – Tel. 0564/488772/030/596/782 email: assistenza.scolastica@comune.grosseto.it