Richiesta abilitazione portale certificati anagrafici on line edicole

Le edicole iscritte ai Sindacati dei giornalai firmatari della convenzione, che intendano aderire al servizio di rilascio di certificazioni anagrafiche alla cittadinanza, dovranno compilare uno dei due moduli sotto riportati ed inviarlo alla casella di posta elettronica certificati.edicole@comune.grosseto.it con firma autografa scansionato o firmato digitalmente, insieme alla scansione di un documento di identità.

Le edicole non iscritte ad alcun Sindacato o iscritte ad un Sindacato non firmatario della convenzione, possono inviare una richiesta alla stessa casella di posta elettronica certificati.edicole@comune.grosseto.it con i propri dati e recapiti. Saranno contattati per la stipula di una convenzione individuale avente contenuto analogo a quella siglata dai Sindacati.

La bozza di convenzione è consultabile dal link sotto riportato.