Certificati anagrafici on line

SERVIZIO PER I CITTADINI

Il servizio è disponibile per tutti i cittadini residenti nel Comune di Grosseto e permette l’estrazione dei certificati di anagrafe e di stato civile propri e di tutti i componenti del proprio nucleo familiare.
Per poter accedere al servizio non è necessaria alcuna richiesta di abilitazione ma solamente essere in possesso di una CIE di ultima generazione o di una CNS e di un lettore per smart card.

Per accedere al servizio è sufficiente cliccare nel link in blu sotto riportato

ATTENZIONE per poter scaricare i certificati dal portale è necessario disattivare il blocco popup del browser ( Chrome | Firefox | Edge | Safari )

SERVIZIO PER I PROFESSIONISTI

Tutti i professionisti che per lo svolgimento della propria attività necessitino di certificati anagrafici di terze persone (avvocati, notai, commercialisti, infermieri, ecc) possono ottenere una specifica abilitazione in tal senso compilando un modulo di richiesta. Le istruzioni sono illustrate nel link in basso nella sezione modulistica.

ABILITAZIONE PER LE EDICOLE

L’Amministrazione Comunale, in data 29/04/2020, ha approvato la bozza di convenzione da stipulare con i Sindacati dei giornalai per l’attivazione del servizio di rilascio dei certificati anagrafici presso le edicole. Le edicole che intendano aderire al servizio possono trovare i modelli da compilare e le istruzioni nel link in basso nella sezione modulistica.

Servizio sperimentale in corso di attivazione, potrebbero verificarsi malfunzionamenti