Diritto allo studio

IMPORTANTE

Si comunica che è in pagamento il contributo tramite accredito sul c/c dichiarato in fase di domanda

Con la presente si comunica che a fine gennaio 2024 verrà erogato il contributo ” PACCHETTO SCUOLA  A.S. 2023/24″, pertanto si sollecita a caricare le spese effettuate  per materiale scolastico, libri ecc. entro il 15 gennaio 2024 al seguente link

Si informa che la domanda del bando per il contributo “Pacchetto scuola a.s. 2023/24” sarà aperta dal 22/08/23 al 22/09/23

Il Comune eroga ai propri residenti contributi finanziari individuali sulla base delle risorse assegnate dalla Regione secondo i criteri stabiliti dalle norme statali e regionali al fine di favorire l’istruzione, la formazione e l’educazione dei minori attraverso misure di sostegno alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà socio-economica.

L’incentivo denominato “ Pacchetto scuola” è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili residenti nel Comune di Grosseto

Dove fare domanda
Sul sito del Comune di Grosseto, al link

Quando fare domanda
Possono fare domanda del contributo i genitori degli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili residenti nel Comune di Grosseto nei termini riportati nel bando.

Per l’anno scolastico 2023/24 la domanda sarà a disposizione sul sito del comune di Grosseto dal 22 di agosto fino al 22 settembre
Si ricorda che la domanda sarà on line e l’accesso sarà esclusivamente  tramite SPID

Come fare domanda
La domanda potrà essere fatta cliccando sul bottone “Servizi on line” posto in alto a destra sulla home page del sito del Comune di Grosseto.

IMPORTANTE

La registrazione deve avvenire tramite Spid. Per compilare la domanda è necessario compilare tutti i campi obbligatori. Si ricorda di inserire i dati l’attestazione ISEE 2023. In seguito all’inoltro della domanda, vi arriverà da parte dell’ufficio una mail di accettazione o di rifiuto della domanda stessa.

Il beneficiario che in caso di controllo da parte del Comune non produca la documentazione di spesa decade dal beneficio, in tal caso si procederà alla revoca totale o parziale del contributo economico concesso procedendo al recupero delle somme erogate.

per eventuali comunicazioni scrivere all’indirizzo mail     dirittoallostudio@comune.grosseto.it

E’ OBBLIGATORIO L’UTILIZZO DEL BROWSER FIREFOX PER COMPILARE LA DOMANDA

Pacchetto scuola 2023-24