Domenica arriva in città…Babbo Natale in vespa!

14 Dicembre 2022

Domenica 18 dicembre arriva a Grosseto Babbo Natale in vespa, con un programma ricco di eventi per grandi e piccoli. L’evento, organizzato dal Vespa club di Grosseto con la collaborazione e il patrocinio del Comune, è stato pensato anche per dare risalto al centro storico, valorizzare le piazze e le vie all’interno della città.
La giornata inizia alle 10.40 con il ritrovo alla sede del Vespa club. Alle 11.15 avverrà la consegna dei regali alla casa di riposo Francesco Ferrucci e subito dopo anche all’istituto cattolico Santa Elisabetta. Alle 12.30 presso il supermercato Conad in via Scansanese ci sarà il pranzo e alle 15.15 ci sarà un altro ritrovo al piazzale dello Stadio. Infine, alle 16.00, si terrà la mostra statica in piazza Dante e la consegna di regali e dolci ai bambini.
“Un’iniziativa originale che ha lo scopo, specialmente in questo periodo, di rendere sempre più vivace e vitale il centro storico – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al turismo Riccardo Megale -, valorizzando le piazze e le vie della città. Un evento imperdibile per i bambini, che vedranno arrivare tanti babbi natale su delle vespe fiammanti, che porteranno loro doni e caramelle. E’ importante celebrare le festività natalizie attraverso l’organizzazione di eventi corali di partecipazione, attrazione e coinvolgimento di tutta la cittadinanza, anche con lo scopo di incentivare l’economia del turismo”.