“Vivifiume Ombrone”: cresce l’offerta turistica in Maremma

4 Aprile 2024

Arriva la nona edizione di “Vivifiume Ombrone”, l’iniziativa nazionale promossa dall’associazione grossetana Terramare e Uisp, che continua a offrire giornate di eventi, divertimento e promozione del fiume Ombrone.
Sabato 6 e domenica 7 aprile le imbarcazioni dei comuni di Grosseto, Civitella Paganico, Cinigiano e Campagnatico si sfideranno, ognuno con 6 atleti, in una gara tecnica di pagaiata in un tratto di fiume di circa 400 metri.

Oltre al rafting, ci saranno anche iniziative di bike, navigazione e trekking lungo le rive del fiume, offrendo un’ampia gamma di attività per tutti i partecipanti.

“In questi anni, il legame tra turismo e sport si è consolidato sempre più, stimolando la presenza turistica e promuovendo l’attività motoria, la salvaguardia ambientale e l’esplorazione del territorio – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Turismo Riccardo Megale -. L’iniziativa, di cui siamo particolarmente entusiasti, mira al recupero dell’identità territoriale legata al fiume Ombrone e si inserisce nell’ottica di riaffermare, per le generazioni locali, il proprio patrimonio storico-culturale. Ciò contribuisce a favorisce lo sviluppo di un prodotto turistico legato alle attività sportive fluviali”.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale dell’associazione Terramare oppure contattare i numeri 340-2600957/338-1784255. L’iniziativa è patrocinata, tra gli altri, dal Comune di Grosseto.