Consulenti e collaboratori

Ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2023

Titolari di incarichi di collaborazione e consulenza

Pubblicazione elenco incarichi con dati estratti dalla procedura atti dell’Ente

Gli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato sono pubblicati per la pubblicità legale attraverso estrazioni dal programma degli Atti dell’ente, con accesso quindi all’atto di conferimento comprensivo delle allegate dichiarazioni e della attestazione dirigenziale. Per passaggio a nuovo software in data 9 giugno 2021 le tabelle saranno distinte per il periodo 01/01/2021-09/06/2021 e per il periodo 10/06/2021-31/12/2021.

Tabelle relative agli elenchi dei consulenti comunicati alla Funzione pubblica

Collegio Revisori dei conti


Il Collegio dei Revisori dei Conti è un Organo di controllo economico-finanziario dell’attività dell’Ente.
E’ obbligatoriamente istituito secondo il Titolo VII del TUEL (Testo Unico Enti Locali – D.Lgs. 267/2000, artt. 234-241), che ne disciplina le modalità di funzionamento, i compiti ed il compenso.
I componenti del Collegio dei Revisori negli enti locali non vengono più scelti dal Consiglio Comunale, ma sono estratti a sorte da parte della Prefettura competente per territorio tra gli iscritti ad un elenco regionale predisposto dal Ministero dell’Interno.
Il Consiglio Comunale, sulla base del verbale della Prefettura, delibera la nomina degli estratti e il loro compenso base, anch’esso definito dal TUEL (art. 241), con riferimento a parametri oggettivi. In aggiunta al compenso base spetta inoltre ai Revisori il rimborso delle spese di vitto, viaggio e alloggio effettivamente sostenute per l’espletamento delle funzioni, che vengono rendicontate periodicamente e non sono prevedibili a priori.

Effettuata nell’anno 2020 cancellazione dati, documenti, tabelle, ai sensi dell’art. 8 del D. Lgs. n. 33/2013