40 mila euro per potenziare il servizio di trasporto disabili

12 Settembre 2023

In arrivo oltre 40 mila euro da parte dell’Amministrazione comunale per potenziare il servizio di trasporto disabili sul territorio comunale. Questa la decisione presa dalla Giunta comunale per aiutare le organizzazioni di volontariato e del terzo settore che operano nel comune di Grosseto con l’acquisto di autoveicoli e beni strumentali per il trasporto disabili.
I progetti ammessi al bando godranno di un contributo che coprirà fino al 70% del progetto, per un’erogazione massima di 10mila euro ciascuno.

“Un bando fortemente sostenuto dall’Amministrazione – commentano il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Sociale Sara Minozzi – grazie al quale cerchiamo di rispondere a un’esigenza comune delle associazioni ed organizzazioni locali. Con i nuovi autoveicoli i nostri volontari avranno a disposizione nuovi mezzi per rafforzare la loro presenza sul territorio come punto di riferimento per gli anziani e persone con disabilità”.