Al via la riqualificazione e ristrutturazione della ex Casa dello studente

6 Marzo 2019

Una struttura che da anni versa in stato di abbandono e degrado e che ospiterà locali con funzione aggregativa e associativa. 1 milione e 400 mila gli euro stanziati grazie un finanziamento regionale. Saranno realizzate abitazioni protette per anziani e per persone con leggere difficoltà (le cosiddette residenze “leggere”). La struttura ospiterà una comunità educativa a dimensione familiare per minori, un centro diurno di aggregazione per persone anziane, un centro diurno di aggregazione per minori, adolescenti e giovani. La ex casa dello studente diventerà un luogo d’incontro, un punto di scambio di esperienze tra anziani e nuove generazioni. Al suo interno, ciascun servizio avrà i propri spazi, una sua organizzazione e la possibilità di creare occasioni d’incontro e una progettualità comune nel rispetto dei vissuti e delle scelte individuali.