Avviso per la gestione dell’Osservatorio astronomico comunale

23 Marzo 2023

È stato pubblicato l’avviso pubblico per la convenzione tra Comune di Grosseto e associazione del terzo settore per la concessione in comando dell’osservatorio astronomico comunale e per la gestione presso la struttura delle attività didattiche, divulgative e scientifiche inerenti la cultura astronomica.

Con determinazione dirigenziale numero 776 del 21 marzo sono stati approvati, oltre all’avviso pubblico, anche il modello di manifestazione d’interesse, lo schema di convenzione e contratto di comodato, nonché la planimetria dell’osservatorio. La procedura comparativa è riservata alle organizzazioni di volontariato (Odv) e alle associazioni di promozione sociale (Aps), quali enti del terzo settore, aventi lo scopo sociale prevalentemente finalizzato all’osservazione e ricerca astronomica e alla divulgazione dell’astronomia scientifica e scolastica. Il termine di presentazione delle manifestazioni d’interesse e fissato al 21 aprile.

La documentazione è pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente ed è disponibile alla pagina web dedicata agli avvisi e bandi dell’ufficio Cultura, al seguente link: https://new.comune.grosseto.it/web/avvisi-e-bandi-ufficio-cultura/.

Per quesiti o chiarimenti scrivere all’indirizzo anna.bonelli@comune.grosseto.it