Boom di visitatori per “Al Cassero è Natale”

14 Dicembre 2021

Tanti visitatori, anche da fuori comune, per “Al Cassero… è Natale!”, il villaggio di Babbo Natale allestito nella Fortezza medicea di Grosseto. Un villaggio molto particolare, che ha unito il fascino delle troniere, dei sotterranei, delle cannoniere, dei camminamenti del baluardo Fortezza alla suggestione di luci, colori e magiche ambientazioni natalizie, creando un mix che conquista grandi e piccini.
L’Istituzione le Mura che ha organizzato l’evento in collaborazione con il Comune di Grosseto e il mondo del volontariato ha deciso così di prolungarne l’apertura sino al 26 dicembre, sempre con orario 15:30 – 19:30.
Per i due giorni di apertura straordinaria sono in programma tantissime attrazioni: dalle 15:30 Animazione con clown Babboeoo e mago Martin, a cura di Cantiere iKrea; poi narrazioni di fiabe natalizie nel Bosco degli Elfi; alle 16 e alle 17.30 laboratori per bambini nell’Officina degli Elfi; sempre alle 16 e alle 17.30 visite guidate alla Fortezza con accesso alla terrazza panoramica del Cassero e ogni ora, dalle 16 in poi Baby Christmas Dance. Naturalmente è confermata la presenza di Babbo Natale e dei suoi aiutanti, che accoglieranno i bambini nella Casa di Babbo Natale.
Il pomeriggio di Natale, alle 17:30, nell’arena spettacoli si terrà il concerto “Blue Christmas” delle SpumaStella, il trio vocale femminile che con “Rudolph the red nosed Reindeer” ha sonorizzato il video promozionale di “Al Cassero… è Natale!”, realizzato dal videomaker Luigi Zannetti.
Il biglietto di ingresso è di 6 euro dal lunedì al giovedì e 7 euro nei giorni venerdì, sabato, domenica e festivi. 4 euro per i bambini da 3 a 10 anni. Tutte le attività all’interno della Fortezza sono gratuite. Per le visite guidate e i laboratori è gradita la prenotazione telefonica alla cooperativa Le Orme ai numeri 0564 416276 – 346 6524411. Accesso all’evento riservato ai possessori di green pass.