Dieci nuovi eco-volontari: Grosseto è sempre più green

10 Aprile 2024

Dieci nuovi eco volontari presidieranno la città per informare i cittadini riguardo le buone pratiche ambientali. Il gruppo è stato presentato nella sala del Consiglio comunale alla presenza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dell’assessore all’Ambiente, Erika Vanelli. “Queste figure – spiegano sindaco e assessore – andranno a svolgere compiti complementari rispetto a quelli degli ispettori ambientali (di cui alvuni già in servizio in città da circa un anno), con importanti risultati raggiunti in termini di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e supporto verso pratiche green. Siamo orgogliosi di accogliere questo gruppo nato grazie al contributo prezioso di cittadini e associazioni che hanno risposto alla richiesta di impegno rivolta dal Comune. I dieci nuovi volontari provengono dal Cisom, Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta. La presentazione dei nuovi eco-volontari è stata l’occasione anche per rilasciare i certificati di ispettore ambientale a Silvia Granai, Lucia Grechi, Chiara Pepi, Ilaria Abate, Giorgio Malentacchi, Michaele Angelescu, Raffaello Garofano, Valentina Corsetti e Nimeha Rubano. “A loro – commentano sindaco Vivarelli Colonna e assessore Vanelli – va il nostro plauso per l’ottimo lavoro fin qui svolto nel rendere la nostra comunità sempre più attenta alle tematiche ambientali”.