Festività 2018: sarà “Natale al mercato”

10 Dicembre 2018

I mercati straordinari che a Grosseto si svolgono nelle domeniche antecedenti il Natale, quest’anno sono previsti nei giorni 16 e 23 dicembre, nelle sole piazza de Maria e piazza Esperanto, dove avrà luogo l’evento commerciale “Natale al mercato”. L’orario di vendita sarà dalle 8 alle 20. Saranno presenti 71 operatori del settore alimentare e non, dislocati su altrettanti banchi.

“Natale al mercato” è organizzato e gestito dalle associazioni Fiva Confcommercio Grosseto e Anva Confesercenti Grosseto, che selezioneranno gli operatori commerciali protagonisti dell’evento.

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle Attività produttive Riccardo Ginanneschi spiegano come l’organizzazione dell’evento sia l’espressione dell’incontro fra le necessità di ambulanti e commercianti, e le aspettative dei cittadini che frequentano il mercato ed il centro storico la domenica: “La strutturazione di questa edizione dei mercati straordinari natalizi riflette la sintesi delle necessità di tutti i soggetti interessati, dai commercianti ai cittadini, ed è frutto della concertazione che l’Amministrazione ha fatto con le associazioni rappresentative degli ambulanti e commercianti. L’obiettivo è sempre lo stesso: arricchire l’offerta commerciale attorno al Centro Storico, lasciando comunque liberi, quest’anno, i parcheggi di Porta Corsica e via Ximenes, tenendo così ben presenti le esigenze sia degli ambulanti che dei negozianti e dei consumatori”. Il tutto è reso possibile grazie anche al lavoro della Polizia municipale coinvolta nelle operazioni di sistemazione dei banchi e delle zone destinate al posteggio.

Sono inoltre previsti due mercati straordinari a Marina di Grosseto, previsti per i giorni del 24 e 31 dicembre, nella tradizionale piazza Risorgimento, dalle 7.30 alle 13.

Figure istituzionali