“Grintosa-la strapedalata maremmana”: al via le iscrizioni

15 Aprile 2023

Una giornata in bicicletta per ammirare le bellezze della Maremma toscana con la famiglia e gli amici. Tutto questo è “Grintosa-la strapedalata maremmana”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Grosseto, in collaborazione con la Pro Loco di Batignano e il Team Marathon Bike – Uisp di Grosseto, che si terrà lunedì 1 maggio.
L’evento, che ha l’intento di promuovere lo sport all’aria aperta, è gratuito e rivolto a tutti.
I partecipanti partiranno alle 10 dal parcheggio dell’ospedale Misericordia.
Dopo un passaggio intermedio a Roselle, arriveranno a Batignano, dove la polisportiva  allestirà un punto ristoro in cui sarà possibile acquistare panini, crepes, caffè e bevande. Il tutto con l’intrattenimento di Conte Max Venturacci.
La ciclopasseggiata si concluderà nel pomeriggio con il ritorno verso il capoluogo.
“Il territorio del Comune di Grosseto, per caratteristiche paesaggistiche, ambientali e climatiche, è ideale per attività sportive legate al ciclismo – hanno dichiarato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Turismo Riccardo Megale – L’evento è pensato soprattutto per le famiglie e rappresenta un’occasione per avvicinare la città e Batignano. Allo stesso tempo sarà un’opportunità per promuovere e valorizzare la nostra zona, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile.”
Per partecipare e ricevere ulteriori informazioni visitare il sito www.grintosagr.it.
Ai primi 400 iscritti verrà regalato un cappellino in ricordo della “strapedalata”.

Galleria immagini