I campionati italiani di ciclismo faranno tappa a Grosseto

27 Aprile 2024

Ci sarà anche Grosseto nel circuito dei campionati italiani di ciclismo intitolati “Toscana tricolore 2024”. L’evento è stato presentato a palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, alla presenza della Regione Toscana, della Federazione ciclistica italiana, del Comitato regionale Toscana, della Lega ciclismo e dei rappresentanti degli 11 Comuni interessati.
L’appuntamento nel capoluogo maremmano è per il 19 e il 20 giugno con la cronometro per tutte le categorie e tra i partecipanti ci sarà il campione Filippo Ganna.

Per dare ancora più valore all’evento, la gara sarà dedicata ai ciclisti Antonio Panico, Roberto Seripa e Nilo Nardini, morti a Braccagni il 14 luglio 2022 investiti da un’auto mentre erano in sella alle proprie biciclette