Il Comune aderisce alla Settimana europea della mobilità

15 Settembre 2023

Il Comune di Grosseto aderisce alla Settimana europea della mobilità, che partirà domani e giungerà al termine venerdì 22 settembre.
L’evento coinvolge tutte quelle Amministrazioni comunali che si impegnano al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia del proprio territorio, tramite anche comportamenti consapevoli in grado di migliorare la mobilità urbana prediligendo lo spostamento a piedi e in bici, quando possibile. Ogni anno, infatti, in questo periodo, migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.
Qui di seguito le iniziative in programma il 22 settembre in piazza Esperanto:

dalle 15 alle 17 attività didattica per l’uso in sicurezza del monopattini e biciclette con uno spazio dedicato ai bambini

dalle 17 alle 18:30 consegna di gadget e pedalata sulle mura e al parco Ombrone