Il Comune eccelle nel master City management dell’università di Bologna

15 Marzo 2023

Il 10 marzo si è svolta la cerimonia conclusiva della ventunesima edizione del master in City management all’università di Bologna, durante la quale sono stati consegnati i diplomi ai corsisti. Tra i neodiplomati Emiliano Mori, funzionario del Comune di Grosseto, che ha presentato il suo progetto intitolato “Processi e strumenti di pianificazione, programmazione e controllo: un approccio integrato nel Comune di Grosseto”. Mori ha ottenuto una valutazione di 30/30 con lode, ricevendo anche il premio come miglior studente del corso.
Il master, avviato nel 2001 dal professor Luca Mazzara, docente di Economia aziendale e del Laboratorio di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche all’iniversità di Bologna, ha sede sl campus universitario di Forlì. Si tratta di un percorso di perfezionamento e di alta formazione per figure dirigenziali che hanno responsabilità organizzativa negli enti locali. In questi venti anni ha formato oltre 300 tra dirigenti e funzionari apicali dei Comuni italiani, consentendo di migliorare le prestazioni delle amministrazioni pubbliche.
“Ci congratuliamo con il nostro funzionario per il risultato ottenuto – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Programmazione Luca Agresti – siamo certi che le nuove competenze acquisite potranno andare a rendere più performante e incisiva la nostra azione amministrativa. Siamo orgogliosi che anche altri nostri funzionari abbiano deciso di intraprendere questo percorso, dimostrando la loro volontà di crescita, personale e professionale, nell’interesse generale dell’ente”. Alla prossima edizione del master, presentata in concomitanza con la cerimonia di consegna dei diplomi, prenderà, infatti, parte anche Annaclaudia Venturini, ingegnere ambientale e funzionario responsabile del servizio Tutela ambientale del Comune di Grosseto.