Il Consiglio comunale si riunisce giovedì 14 dicembre

11 Dicembre 2023

Il presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti ha convocato l’assemblea per giovedì 14 dicembre alle 8.30.

Di seguito le proposte trattate:
– Comunicazioni istituzionali.
– Comunicazione verbale seduta 30/11/2023 – presa d’atto.
-Mozione per test periodici antidroga su base volontaria e anonima al sindaco, assessori e consiglieri comunali, presentata dalla consigliera Bernardini (Gruppo misto di minoranza).
– Mozione su progetto di valorizzazione aree pinetate pubbliche e private nel Comune di Grosseto, presentata dal consigliere Bartolini (Pd).
– Ordine del giorno sulla realizzazione del corridoio tirrenico, presentata dai capigruppo consiliari Bartolini (Pd), de Martis (Grosseto città aperta) e Gori (Movimento 5 stelle).
– Mozione di supporto alla proposta di legge regionale avente ad oggetto “Procedure e tempi per l’assistenza regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza della corte costituzionale n. 242/2019”, presentata dal gruppo consiliare Grosseto città aperta.
– Ordine del giorno ad oggetto “La città di Grosseto sede di un corso ITS di turismo sportivo”, presentato dal consigliere Gabbrielli (Forza Italia – Ppe).
– Interrogazione sulla foresteria del parco acheologico di Roselle, presentata dal consigliere de Martis (Grosseto città aperta)
– Interrogazione sulla manutenzione del verde cittadino, presentata dalla consigliera Capone (Pd).
– Modifiche al regolamento comunale sulla tutela degli animali
– Convenzione con i comuni e le unioni dei comuni componenti il coordinamento degli sportelli unici per le attività produttive e lo sviluppo dei servizi Suap 2021-2023. Proroga dal 01/01/2024 al 31/12/2024.
Come di consueto, i lavori dell’aula potranno essere seguiti anche in diretta streaming sul canale Youtube del Comune al seguente link:

Figure istituzionali