Il progetto “Ecoattivi” premia le azioni “green”

12 Agosto 2022

La giunta comunale di Grosseto, nella sua seduta odierna, ha approvato l’attivazione del progetto denominato “Ecoattivi”. L’iniziativa nasce per favorire nei cittadini il consolidamento di abitudini e comportamenti che siano rispettosi del territorio e dell’ambiente.
In particolare, “Ecoattivi” troverà spazio nell’app Municipium, che già comprende diversi servizi. Nella sezione interna al sistema dedicata al progetto, che sarà attivata prossimamente, saranno elencate tutte le azioni premianti e di interesse collettivo come le corrette pratiche per il riciclo dei rifiuti, il compostaggio domestico e la mobilità sostenibile, che se messe in atto permetteranno di accumulare punteggi che daranno l’opportunità di vincere premi in estrazioni a livello nazionale e ottenere buoni sconto da consumarsi presso gli esercenti aderenti all’iniziativa.
La finalità principale di “Ecoattivi” è, pertanto, quella di stimolare e sostenere buone pratiche e azioni ecologiche attraverso uno strumento semplice e coinvolgente, favorendo allo stesso tempo positive ricadute sul settore del commercio locale.