La Bandiera blu sventola su Marina e Principina

19 Giugno 2023

Si è tenuta domenica la cerimonia di consegna dei riconoscimenti alle spiagge di Marina di Grosseto e Principina a Mare, con l’accompagnamento  musicale della società Filarmonica Città di Grosseto.

Presenti agli eventi anche il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Ambiente Erika Vanelli: “L’Amministrazione comunale – hanno dichiarato – è fiera di aver ottenuto anche quest’anno il rinomato riconoscimento della Bandiera blu. Il lavoro per la valorizzazione del mare e delle spiagge, svolto dal Comune e da tutti i suoi collaboratori, è stato ed è fondamentale. Tale riconoscimento ci ripaga degli sforzi fatti e rappresenta uno stimolo costante per migliorare come amministratori, nelle politiche di salvaguardia ambientale. Tra i parametri che le nostre coste rispettano e per il quale sono state premiate troviamo sicuramente le acque pulite. A seguire ci sono poi la gestione dei rifiuti, i servizi di sicurezza e salvataggio, la depurazione delle acque reflue, i servizi al turista, la cura dell’arredo e il decoro urbano. Elementi determinanti sui quali, da tempo, si focalizza l’impegno di tutta l’Amministrazione, sempre pronta a fare gioco di squadra per offrire il miglior turismo possibile”.