Lavori pubblici, via libera alla riqualificazione di via Sauro e via Trebbia

22 Ottobre 2019

Approvati dalla Giunta comunale due nuovi progetti per la sistemazione di altre vie cittadine.
In particolare si tratta dei lavori che interesseranno via Sauro e via Trebbia, per un totale di 84mila euro di impegno dalle casse dell’Ente.
In entrambi i casi si tratta di interventi di fresatura del manto stradale, cui seguirà la riasfaltatura della pavimentazione e la ridefinizione della segnaletica orizzontale.
Per quanto riguarda via Trebbia i lavori saranno su tutto il tratto, per un totale di 220 metri, mentre in via Sauro a essere interessato sarà il tratto tra la rotatoria all’incrocio tra viale Giusti e via Giulio Cesare fino a via Etruria, per un totale di 430 metri.
“Prosegue l’opera di riqualificazione delle strade e delle piazze cittadine – spiegano il sindaco Antofrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Megale -; i due progetti approvati nei giorni scorsi dovrebbero vedere la loro realizzazione entro la fine dell’anno o al massimo all’inizio del 2020. Questo in un’ottica di riqualificazione della rete viaria urbana, all’interno di un piano di manutenzioni mirato sia alla messa in sicurezza delle strade urbane sia a un’opera di ‘bonifica’ nell’ambito di una riqualificazione più generale e complessa del contesto urbano”.