“Mare per tutti”: consegnate le sedie “Sand&Sea”

13 Giugno 2023

Consegnate all’Associazione Balneari di Grosseto le 3 sedie Sand&Sea che l’Amministrazione comunale ha acquistato nell’ambito dell’iniziativa “Mare per tutti”.

Anche quest’anno, “Mare per tutti” approda sulle spiagge grossetane, grazie a ben 27 stabilimenti balneari tra Marina e Principina, che metteranno a disposizione di persone con invalidità totale o con grave disabilità, gratuitamente, per una settimana, un ombrellone con 2 lettini o 2 sdraio.

Un progetto sociale che l’Amministrazione supporta da ben 25 anni, a favore di un turismo accessibile e sempre più inclusivo, che permetta a tutti di fruire delle nostre spiagge.

Il soggetto interessato e in possesso dei requisiti richiesti (invalidità riconosciuta ai sensi della legge 104) dovrà compilare un apposito modello di prenotazione, scaricabile al link https://new.comune.grosseto.it/web/progetti/mare-per-tutti-2023/ o reperibile all’Ufficio relazioni con il pubblico, allegando la documentazione sanitaria attestante la disabilità e copia di un documento di riconoscimento valido, e riconsegnarlo allo sportello Infohandicap (corso Carducci 1) aperto il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle17:15.