Nasce Sèc moda, corso di formazione sartoriale

29 Marzo 2024

Presentato questa mattina in municipio Sèc moda, corso di formazione sartoriale di base promosso dalla cooperativa Solidarietà è crescita e dal laboratorio Creavi con il contributo di Fondazione CR Firenze e il patrocinio del Comune di Grosseto.
Si tratta di 300 ore totali tra lezioni frontali in aula e stage. Dieci i posti disponibili. Il tutto è rivolto a neet, disoccupati/inoccupati, appartenenti a categorie protette e donne in stato di fragilità. Ha come obiettivo quello del loro inserimento lavorativo presso aziende del settore.
“Chi parteciperà a quest’iniziativa – spiegano l’assessore al Sociale Sara Minozzi e la presidente della Consulta disabilità Valentina Corsetti – potrà acquisire delle competenze specifiche grazie all’impegno offerto da professionisti del settore che hanno deciso di supportare il progetto. Si tratta di un modello da seguire. Un esempio virtuoso di inclusione e cooperazione tra le associazioni”.
I moduli di studio andranno da nozioni su confezione e utilizzo delle macchine sino alla sicurezza sul lavoro, passando per conoscenze di base all’approccio di vendita e la conoscenza dei tessuti filati, accessori e macchinari.
Sono partner dell’iniziativa il centro antiviolenza Olympia de Gouges, Fais jeans e Fleurs atelier.
Per informazioni è possibile scrivere all’email creavi21@gmail.com o telefonare al 3294717884.