Opera lirica: gli appuntamenti al teatro Moderno

5 Ottobre 2023

Dopo anni d’attesa, tornano gli spettacoli di opera lirica al teatro Moderno. Due appuntamenti imperdibili: ad aprire la rassegna musicale sarà La Traviata di Giuseppe Verdi, in programma giovedì 7 dicembre, alla quale farà seguito Madama Butterfly di Giacomo Puccini che, venerdì 8 marzo 2024, accoglierà il grande pubblico cittadino. Si tratta di due capolavori del melodramma italiano dal grande richiamo internazionale: successi senza tempo entrati nella memoria collettiva.
“I teatri cittadini sono vivi e anche quest’inverno porteranno in città grandi nomi della musica e dello spettacolo – commenta l’assessore alla Cultura Luca Agresti -. Un doveroso ringraziamento va all’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” e alla corale Puccini, nonché alla società in house del Comune Sistema Srl che permette di ospitare un’offerta artistica di qualità all’interno del teatro Moderno. Un rapporto collaborativo eccellente che ci permette oggi di portare avanti un percorso strutturato con una programmazione congiunta”.
Viva soddisfazione anche da parte del direttore di Sistema Alberto Paolini, che commenta: “Dopo il successo delle scorse edizioni, il Moderno torna con nuove proposte. Due serate nate per promuovere la cultura, la socialità e animare il nostro teatro cittadino. La sua capacità di rinnovarsi, unita a un’offerta musicale e teatrale di altissimo livello, continuano a farne un luogo capace di regalare emozioni al grande pubblico grossetano e non solo”.
“Ad assicurare l’ottima riuscita dei due appuntamenti saranno la presenza dell’Orchestra Città di Grosseto – commenta il presidente dell’orchestra Antonio di Cristofano – realtà ormai sempre più consolidata sul territorio e che si appresta nel 2024 a compiere 30 anni di vita, e della Società corale Puccini che, dall’alto dei suoi oltre 100 anni di storia, risulta essere una delle istituzioni più antiche della nostra Città”.
A partire da martedì 10 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti sulla piattaforma comunegrosseto.ticka.it oppure direttamente al teatro Moderno in via Tripoli, 33 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
Per maggiori informazione è possibile contattare i seguenti numeri: 0564-22429 o 333-5372994.