Progetti sperimentali di innovazione sociale: online le FAQ

7 Novembre 2019

E’ stato pubblicato l’Avviso pubblico per la selezione di progetti sperimentali di innovazione sociale: progetti per l’inclusione sociale, animazione culturale, lotta alla dispersione scolastica che potrebbero – se approvati – ricevere un finanziamento per la fase di studio, di concretizzazione e/o di consolidamento.

La giunta comunale di Grosseto, che ha deciso di aderire a questo avviso, ha quindi approvato le Linee di indirizzo per la partecipazione del Comune di Grosseto in qualità di beneficiario dei finanziamenti. Ad occuparsene è l’assessore all’Europa Riccardo Ginanneschi, che sta seguendo da vicino i vari step. La volontà è quella di portare innovazione sociale e di consentire lo sviluppo del partenariato pubblico-privato per la ricerca e l’applicazione di soluzioni innovative per i problemi sociali del territorio e per lo sviluppo turistico, partendo dal borgo medievale di Montepescali.

Ricordiamo che le manifestazioni di interesse insieme alla documentazione richiesta, dovranno essere presentate tramite PEC all’indirizzo comune.grosseto@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 25 novembre 2019.

Gli esiti della selezione saranno comunicati alla PEC di ciascun proponente candidato in qualità di soggetto fornitore del servizio o attuatore dell’intervento. Il soggetto selezionato sarà poi convocato per il primo incontro operativo di redazione della proposta progettuale il giorno 27 novembre 2019 alle ore 09.00 presso l’Assessorato all’Europa e allo Sviluppo economico del Comune in via Colombo 5, Grosseto.

L’avviso integrale è disponibile sull’albo online all’indirizzo: http://www.comune.grosseto.it/albo/viste/webListaAllegatiWindow.php?id=18549

L’avviso del Dipartimento della Funzione Pubblica è consultabile all’indirizzo: http://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/Avviso_Fondo_IS_0.pdf

Qui di seguito – nella sezione “Allegati” – sono disponibili le FAQ, in continuo aggiornamento.

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail FAQ-progetti-sperimentali-di-innovazione-sociale-7-11.pdf92407/11/2019