“Sport nei Parchi”: avviso pubblico per l’adesione di associazioni o società sportive dilettantistiche

19 Aprile 2022

È fissato alle ore 12 del 13 maggio 2022 il termine ultimo per la presentazione delle candidature da parte delle associazioni o società sportive dilettantistiche operanti sul territorio al fine di partecipare al progetto “Sport nei Parchi”. È stato pubblicato oggi, infatti, l’avviso pubblico con tutti i dettagli per inoltrare la richiesta di adesione.
Il progetto mira a realizzare attività motorie e sportive nei parchi urbani per la creazione di aree non attrezzate (“Isole di Sport”) messe a disposizione dai comuni e gestite dalle Asd/Ssd che saranno selezionate per lo svolgimento dell’attività motoria e sportiva a favore della cittadinanza.

Il Comune di Grosseto ha partecipato all’avviso per l’adesione dei comuni e, dopo essere risultato finanziabile, ha sottoscritto una convenzione con Sport e Salute confermando la partecipazione al progetto e la concessione gratuita dell’area ‘ex cricket’ all’interno del parco di via Giotto in favore delle associazioni o società sportive dilettantistiche che saranno identificate una volta chiusi i termini.

“Sport nei Parchi” prevede anche la collaborazione delle società per l’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi di forte valenza sociale e sui corretti stili di vita, in collaborazione con altri soggetti e istituzioni del territorio.
È possibile leggere l’avviso integrale e le modalità di presentazione delle domande al seguente link: https://new.comune.grosseto.it/web/concessione-impianti-sportivi-e-palestre-scolastiche/