“Tre uomini e una culla” al teatro Moderno

28 Febbraio 2024

Chi non ricorda i dolci sorrisi che la piccola Marie rivolge dalla culla ai suoi tre papà “improvvisati” nella pellicola francese degli anni Ottanta? L’adattamento teatrale del film “Tre uomini e una culla” sarà in scena al teatro Moderno venerdì 1 marzo alle ore 21: gli ultimi biglietti sono a disposizione online (www.comunegrosseto.ticka.it) o al botteghino del teatro dalle ore 19 la sera stessa dello spettacolo. Per la stagione teatrale organizzata dal Comune di Grosseto con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus c’è una commedia tenera e divertente interpretata da Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta (anche regista) e Attilio Fontana che reinterpretano i protagonisti del film francese di Colline Serrau che ha firmato anche l’adattamento teatrale.
La storia è nota: in un grande e lussuoso appartamento nel centro di Parigi convivono in perfetta armonia tre ‘single d’oro’ che occupano il loro tempo libero organizzando feste, cene e incontri galanti. In una di queste serate un amico prega Jacques di poter fare arrivare alla loro abitazione un pacchetto importante, Jaques però dimentica di informare i coinquilini e parte per un lungo viaggio di lavoro. Il pacco arriva, ma alla porta viene trovata anche una culla e da qui parte la commedia. Una commedia che è anche un riuscitissimo mix di tenerezza e divertimento, approda ora per la prima volta sui palcoscenici italiani. Fedele alla vicenda originale, lo spettacolo tratta con lievità e brio il ruolo dei padri e i nuovi modelli di famiglia e la regia di Pignotta sottolinea con maestria alcuni tratti dell’animo umano che ci portano spontaneamente a ridere. La produzione è affidata a ArtistiAssociati-Centro di produzione teatrale.