Urban trail 2021, l’associazione Skeep di nuovo al fianco di Telethon

27 Novembre 2021

Lo organizza, insieme all’Aurelia Antica Shopping Center, con il patrocinio del Comune di Grosseto, l’associazione grossetana Skeep, che promuove l’integrazione della disabilità attraverso lo sport e un’ampia offerta di attività ludico-ricreative.

“Quella di domenica 28 sarà una mattinata per tutti, con percorsi gara di varia lunghezza con cui cimentarsi,” annuncia la presidente Cristiana Artuso: il ritrovo è all’ingresso del centro commerciale Aurelia Antica, da cui alle 10.00 partiranno la corsa di 7,4 km che dà il nome all’evento, la Urban Trail, e la Camminata dell’Amicizia, della lunghezza di 4 km. Poco più tardi, alle 10.45, è prevista la partenza della Staffetta del Cuore e alle 11.30 circa la gara dei 100 metri categoria promozionale.

“Ancora una volta – dichiarano il Sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vice sindaco ed assessore allo sport, Fabrizio Rossi – non possiamo che plaudere e dare il nostro supporto all’impegno volontario della associazione Skeep per la nostra città e la nostra Maremma: con dedizione, con competenza e con grande amore dimostrano quanto ognuno di noi possa diventare protagonista nella difficile battaglie contro le malattie genetiche rare.”

A dare il via alle gare sarà un’ospite d’eccellenza, l’atleta paralimpica Ambra Sabatini.

Non mancherà l’intrattenimento, grazie all’accompagnamento della Corale Skeep e alla conduzione di Carlo Sestini e Raffaele Cammarano.

Ci si può registrare anche a più di una gara, presso il negozio di articoli sportivi Running42 (Via Nazario Sauro n. 106) oppure direttamente sul luogo dell’evento, la mattina stessa a partire dalle 8.30. L’iscrizione costa 10€ per la gara Urban Trail e 5€ per tutte le altre: il ricavato andrà interamente a sostenere le attività di Telethon e di Skeep.

Grazie alla generosità degli esercenti del territorio sono previsti premi per i primi classificati e dei sorteggi speciali.

Per informazioni: Roberto Malarby – 338 766 4511