“Cosa nostra spiegata ai bambini” da Ottavia Piccolo il 16 e il 17 marzo

Doppio appuntamento al teatro degli Industri il 16 e il 17 marzo alle 21 per lo spettacolo “Cosa nostra spiegata ai bambini” con Ottavia Piccolo e i solisti dell’Orchestra multietnica di Arezzo.

E’ la biografia poetica di Elda Pucci, una pediatra che fu eletta sindaco di Palermo e che purtroppo commise l’errore di operare con coscienza e onestà, nel rispetto del suo ruolo istituzionale andando a mettere il dito in un sistema di interessi saldamente intrecciati tra Cosa nostra e la politica stessa. Per questo motivo non arrivò a governare nemmeno un anno e fu sfiduciata. La voce di una donna che ha tentato, con atti semplici e decisi, di contrastare la pratica mafiosa nelle sedi di governo, rifiutando la connivenza con quello Stato-ombra o contro-Stato che è la mafia.

In scena Ottavia Piccolo e i solisti dell’Orchestra multietnica di Arezzo raccontano la storia di questa donna e della sua città. Tornando a confrontarsi con le parole di Stefano Massini e a dare forma e struttura a un teatro necessario, civile, in cui il racconto dell’etica passa attraverso le parole, i timbri e le azioni di coloro che spesso non hanno voce.

Biglietti: fino al giorno antecedente lo spettacolo su https://comunegrosseto.ticka.it/ nei giorni dello spettacolo al botteghino del teatro dalle 19 alle 21.

Info: 3341030779, info@teatridigrosseto.it.