“Mine vaganti” il 7 febbraio al teatro Moderno


Appuntamento martedì 7 febbraio alle 21 al teatro Moderno con “Mine vaganti”, uno spettacolo di Ferzan Ozpetek portato in scena da Francesco Pannofino, Iaia Forte, Erasmo Genzini, Carmine Recano e con Simona Marchini.

Ferzan Ozpetek firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento di uno dei suoi capolavori cinematografici.

Rimane la famiglia Cantone, con le sue radicate tradizioni culturali alto borghesi e un padre desideroso di lasciare in eredità la direzione dell’azienda ai due figli. Tutto precipita quando uno dei due si dichiara omosessuale, battendo sul tempo il minore tornato da Roma proprio per aprirsi ai suoi cari e vivere nella verità.

Storie di persone, di scelte sessuali, di fatica a adeguarsi a un cambiamento sociale ormai irreversibile. Qui la parte del pater familias è emblematica, oltre che drammatica e ironica allo stesso tempo.

Uno spettacolo dal ritmo continuo, che non si ferma, anche durante il cambio delle scene, una commedia dove lo spettatore è parte integrante della messa in scena e interagisce con gli attori, che spesso recitano in platea come se fossero nella piazza del paese e verso cui guardano quando parlano. La piazz/pubblico è il cuore pulsante che scandisce i battiti della pièce.

Info e biglietti: 3341030779, https://comunegrosseto.ticka.it/


Mappa