“S/Calvino o della libertà” agli Industri il 26 marzo

Il 26 marzo alle 21 al teatro degli Industri appuntamento con “S/Calvino o della libertà”, diretto e interpretato da Mario Perrotta.

Il 27 marzo alle 10 matinée per le classi terze delle scuole medie inferiori e superiori.

E’ il momento di riparlare della libertà, di riflettere su quel passaggio delicato e fondamentale in cui la “mia” libertà diventa la “nostra” libertà, per provare a rintracciare un nuovo significato condiviso che ci riposizioni, tutti, uno accanto all’altro e non più uno di fronte all’altro o, ancor peggio, uno contro l’altro. Per farlo Mario Perrotta prende ispirazione dalla trilogia “I nostri antenati”, nella quale lo stesso Calvino nella prefazione scrive: “Una trilogia sul come realizzarsi esseri umani, tre gradi di approccio alla libertà”. Ed è tutto lì, in quella frase, in quei capolavori letti prima con lo stupore giovanile e poi con il disincanto dell’adulto, è tutto in quell’anelito di libertà.

Info e biglietti: 3341030779, https://comunegrosseto.ticka.it/