“Tre uomini e una culla” il 1° marzo al Moderno


Al teatro Moderno il 1° marzo alle 21 andrà in scena “Tre uomini e una culla”.

Chi non ricorda i dolci sorrisi che la piccola Marie rivolge dalla culla ai suoi tre papà “improvvisati” nella pellicola francese degli anni Ottanta?

La bimba, piombata improvvisamente nella routine libertina dei tre scapoli incalliti, finirà per conquistarne l’affetto e rivoluzionarne la vita. In un grande e lussuoso appartamento nel centro di Parigi convivono in perfetta armonia tre “single d’oro” che occupano il loro tempo libero organizzando feste, cene e incontri galanti. In una di queste serate un amico prega Jacques di poter far arrivare alla loro abitazione un pacchetto importante, Jacques però dimentica di informare i coinquilini e parte per un lungo viaggio di lavoro. Il pacco arriva; ma alla porta viene trovata anche una culla e da qui parte la commedia. Una commedia, che è anche un riuscitissimo mix di tenerezza e divertimento, approda ora per la prima volta sui palcoscenici italiano grazie al nuovo adattamento teatrale firmato dalla stessa autrice del film, Coline Serrau. Fedele alla vicenda originale, lo spettacolo tratta con lievità e brio il ruolo dei padri e i nuovi modelli di famiglia e la regia di Pignotta sottolinea con maestria alcuni tratti dell’animo umano che ci portano spontaneamente a ridere.

Biglietti: fino al giorno antecedente lo spettacolo su https://comunegrosseto.ticka.it/ nei giorni dello spettacolo al botteghino del teatro dalle 19 alle 21.

Info: 3341030779, info@teatridigrosseto.it


Mappa