Visite guidate fino a settembre a Roselle, isola Clodia e Diaccia Botrona

Torna il ciclo di visite guidate organizzato dal Comune di Grosseto in collaborazione con Le Orme – Guide della Maremma Toscana.
Dal 6 giugno al 26 settembre, tutti i martedì dalle 18, la cooperativa Le Orme organizza una visita guidata all’antica città etrusco-romana di Roselle. Il ritrovo è previsto all’ingresso dell’area archeologica.

Dal 12 giugno all’11 settembre, tutti i lunedì dalle 19, è invece possibile conoscere e ammirare le bellezze dell’isola Clodia e della riserva naturale della Diaccia Brotona, con una visita guidata a cui farà seguito un aperitivo al tramonto. La passeggiata, di 5 km, permette di scoprire l’ecosistema palustre dell’area naturale in cui vivono stabilmente, sostano e/o svernano oltre 200 specie di uccelli acquatici. Il ritrovo, in questo caso, è previsto in località Ponti di Badia, strada provinciale Castiglionese.

Le visite sono gratuite, l’unico costo è legato all’acquisto di biglietti di ingresso dove previsti.

Per la visita guidata alla città etrusco-romana di Roselle il costo, relativo al biglietto d’ingresso all’area archeologica, è di 2 euro; per la visita guidata all’isola Clodia e alla Diaccia Brotona, il prezzo è di 8 euro legato al costo dell’aperitivo.

È possibile prenotarsi alle email info@grossetoturismo.com o info@leorme.com oppure contattando i numeri 0564 488573 o 0564 416276.