Musica e innovazione-Due nuovi bandi da Giovanisì

24 Agosto 2021

Musica e innovazione sono i temi oggetto dei due bandi.

Uno è intitolato “Rock Contest” ed è il concorso nazionale per band e solisti emergenti (autori e interpreti di musica originale) fino a 35 anni, organizzato da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana-Giovanisì (Fondazione Sistema Toscana) – Fondo Sociale Europeo e il Comune di Firenze, con il contributo di Publiacqua ed il patrocinio di SIAE.
La Regione Toscana promuove, all’interno del Rock Contest, il Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì del valore di 2.000 euro che andrà a finanziare un progetto artistico finalizzato all’evoluzione musicale e professionale del solista o della band vincitrice.

L’altro, finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, è “Start Cup Toscana 2021” che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico.
Scopo dell’iniziativa è contribuire alla nascita di nuove imprese che trasformino le idee scientifiche in progetti imprenditoriali. Le migliori idee,  riceveranno un premio in denaro e/o in servizi per la costituzione e lo sviluppo di nuove imprese.

Entrambi i bandi scadono il 20 settembre 2021.

Per prendere visione dei dettagli consultare lo spazio dedicato ai bandi di Giovanisì  nella pagina Informagiovani del Comune di Grosseto al link sotto.

Ulteriori informazioni presso lo sportello in corso Carducci  1, telefonando ai numeri 0564/488211-0564/488281-numero verde  800.018.799 oppure scrivendo a informagiovani@comune.grosseto.it .