Modifiche temporanee alla circolazione stradale

16 Maggio 2022

Di seguito una breve indicazione delle strade e delle piazze interessate in costante aggiornamento. In allegato le ordinanze con i dettagli . Servizio a cura dell’URP.

dal 5 maggio al 6 giugno (data prevista fine lavori) – Marina di Grosseto in via Bellini è realizzata una strettoia, è istituito il limite massimo di velocità 30 km orari ed è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dall’intersezione con via IV Novembre per un tratto di circa 15 metri per la realizzazione di un passaggio pedonale protetto (ordinanza n. 412)

sabato 14 dalle 14 alle 24, sabato 21 dalle 18 alle 24 e martedì 31 maggio dalle 14 alle 20 in via Tripoli, fronte teatro Moderno, dal civico 31 al civico 41, per lo svolgimento di eventi è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata (ordinanza n. 407)

dal 25 maggio al 3 giugno (data prevista fine lavori) – in viale Uranio, nel tratto compreso tra via Alabastro e via Mercurio, per lavori di eliminazione dei fattori di rischio sull’asse stradale in questione, con orario 8-18 compresi i giorni festivi, è istituita un’area di cantiere mobile (stato avanzamento lavori) che prevede il divieto di sosta e rimozione su entrambi i lati; è istituito il divieto di transito con deviazione del traffico sulle rotatorie di via Cavalcanti e via Aurelia Nord (ordinanza n. 468)

dal 25 maggio al 6 giugno (data prevista fine lavori) – per la realizzazione di un percorso pedonale e ciclabile nel tratto tra piazza Esperanto e il vallo degli Arcieri, è istituito un cantiere stradale mobile che interessa via Fossombroni e via Porciatti; è istituito il divieto di sosta con rimozione in via Fossombroni (lato sinistro rispetto al senso di marcia) e in via Porciatti (lato sinistro rispetto al senso di marcia) (ordinanza n. 470)

31 maggio – dalle 21 alle 22:30 circa per il passaggio della processione Mariana è istituito il divieto di transito nelle vie Sauro, Etruria, Tarquinia, Prile, Ansedonia, Fabio Massimo, Latina, Coclite, Giulio Cesare, Populonia, Sauro (ordinanza n. 437)

31 maggio – dalle 21 alle 22:30 circa per il passaggio della processione Mariana della parrocchia Cottolengo è istituito il divieto di transito nelle vie Scansanese, Liri, piazza Fabbrini, Adige, Scansanese (ordinanza n. 451)

4, 5, 18 e 19 giugno, 2, 3, 16 e 17 luglio, 6, 7, 20 e 21 agosto, 3, 4, 17 e 18 settembre – Marina di Grosseto per lo svolgimento di manifestazioni commerciali a carattere straordinario  sono istituiti il divieto di sosta con rimozione ambo i lati e il divieto di transito in via XXIV Maggio, tratto compreso tra via Grossetana e via Giusti, e in via della Chiesa di san Rocco, tratto compreso tra via IV Novembre e via XXIV Maggio (ordinanza n. 348)

dal 24 al 30 giugno, dall’8 al 27 luglio, dal 5 al 25 agosto – Principina mare area mercatale via del Pesce luna dalle 15 alle 23 è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata per lo spettacolo di pupazzi e burattini “Lo spettacolo delle meraviglie” (ordinanza n. 256)

dal 14 dicembre 2021 al 31 dicembre 2022 (data prevista fine lavori) – piazza f.lli Rosselli e via Bonghi per interventi edili è istituito il divieto di fermata in piazza f.lli Rosselli (tratto compreso da via Bonghi al civ. 4) con la soppressione temporanea di 4 stalli di sosta a pagamento; è istituito il divieto di fermata in via Bonghi, lato sinistro fino al civico 2/B, con soppressione temporanea dell’attraversamento pedonale e dello stallo riservato ai disabili e lato destro fino al civ. 2; è istituito un attraversamento pedonale provvisorio in via Bonghi e uno stallo di sosta riservato ai veicoli a servizio di persona con impedite o limitate capacità motorie inia Matteotti, lato dx rispetto alla direzione consentita, dopo il civ. 2 (ordinanze n. 1096 e 1104)