Che Bella storia in Consiglio comunale

19 Gennaio 2023

Bella storia è il nuovo progetto che una volta al mese, dalla fine del 2022 e per tutto il 2023, nella sala del Consiglio lascerà spazio alle organizzazioni e alle associazioni attive sul territorio. Un momento per raccontare un angolo nascosto, storie di vita e di impegno dalla viva voce dei protagonisti, rendendo sempre di più il Consiglio comunale uno strumento di condivisione e ascolto.

Per tutti i partecipanti all’iniziativa una targa come ricordo dell’esperienza di condivisione con il Consiglio e con i cittadini.

Qui sotto il link alla pagina youtube del Comune di Grosseto per rivedere i video di presentazione delle associazioni che hanno proposto la loro Bella storia.

Ospite del primo appuntamento la Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, che attraverso il consigliere Renzo Giannoni ha presentato le proprie campagne per la prevenzione.

Argomento del secondo incontro: la donazione di sangue con la dr.ssa Silvia Ceretelli, direttrice U.o.c. Immunoematologia e medicina trasfusionale dell’ospedale Misericordia di Grosseto.