L’Ambito Toscana Sud è European community of sport 2024

11 Gennaio 2023

L’Ambito Toscana Sud è ufficialmente European Community of Sport 2024. La comunicazione di Aces Europe è arrivata al sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna il 18 ottobre 2022 e conferma la straordinarietà del grande percorso avviato negli anni dall’Amministrazione comunale in materia di sport e turismo. Indispensabile il contributo di Orbetello, Monte Argentario, Capalbio, Semproniano, Scansano, Campagnatico e Cinigiano, Civitella Paganico, Comuni dell’Ambito Maremma Toscana Sud, con Grosseto capofila.

Nel 2024 – dopo un monitoraggio costante da parte della commissione – sarà scelta la Migliore comunità delle cinque appena proclamate.

Questa la comunicazione di Aces Europe:

Dear Mayors,

We have the honor to declare Ambito Maremma Toscana Sud as European Community of Sport 2024. Congratulations for the award because your community is really a good example of sport for all as an instrument of health, integration, education and respect which are the main goals of ACES Europe.
You also have developed an exemplary sports policy with nice facilities, programmes and activities.
From now your community is welcomed to ACES EUROPE family. We need your implication as member.
We thank you in advance for your cooperation and look forward to welcoming you in the awards gala in person at the end of the next year (2023) in the European Parliament, Brussels.

Yours sincerely,
Gian Francesco Lupattelli
President & Founder ACES EUROPE
Brussels, October 18th 2022

L’avventura di European Community of Sport 2024 è stata racchiusa in un video (qui sotto il link).
Il 9 novembre 2022 è arrivata in Maremma la visita del presidente Aces Italia, Vincenzo Lupattelli che ha consegnato all’Ambito la targa ufficiale per il riconoscimento acquisito di European Community of Sport 2024. Con lui altre importanti personalità del mondo dello sport italiano.