La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza dell’Ente, che si pronuncia sulla stessa.
Il Responsabile della Trasparenza a cui presentare la richiesta è il Segretario Generale Dott. Simone Cucinotta, nominato con disposizione del Sindaco n. 197 del 21/11/2022.
Per presentare l’istanza, utilizzare l’apposito modulo ed inviarlo:
- in allegato, via mail, all’indirizzo: segreteria@comune.grosseto.it (indicando nell’oggetto ”Istanza di accesso civico”);
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.grosseto@postacert.toscana.it;
- tramite posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della Trasparenza del Comune di Grosseto, Piazza Duomo, n. 1 – 58100 Grosseto;
- con consegna di persona presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Grosseto.
La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale di un documento di identità valido.
Recapiti telefonici:
Dott. Simone Cucinotta 0564/488209
Dott.ssa Paola Cartaginese 0564/488290