AMMISSIONE AI NIDI COMUNALI 2022/2023

MODALITA’ INSERIMENTI

BAMBINI/E

NUOVI AMMESSI

NIDI  D’INFANZIA

ANNO EDUCATIVO 2022-2023

L’inserimento dei bambini/e nuovi ammessi ai Nidi d’ Infanzia Comunali si svolgerà secondo la modalità di seguito descritta:

– dal giorno 14 settembre 2022 avranno inizio i nuovi inserimenti dei bambini/e nei Servizi Educativi per la prima Infanzia.

– il calendario degli inserimenti seguirà strettamente la graduatoria redatta daI Servizio Servizi  Educativi- Sport, nel rispetto del punteggio assegnato e si svolgerà con gradualità. Nei primi giorni di frequenza del bambino/a, per facilitare l’inserimento nel nuovo ambiente educativo, è richiesta la presenza di una figura familiare di riferimento .

I genitori verranno contattati telefonicamente nei primi giorni di Settembre 2022 direttamente dal personale educativo  di pertinenza al fine di comunicare la data di un incontro e/o colloquio individuale per  scambiare notizie utili sul bambino/a e ricevere informazioni relativamente al funzionamento della struttura e sull’organizzazione della giornata (orario, permanenza, attività educative/didattiche proposte).

Modalità di pagamento delle rette di frequenza

MODALITA’ ONLINE – CARTACEA :

  • dall’area riservata del link https://grossetosc.ristonova.it/portale/ cliccando alla voce “Pagamenti online” e accedendo con SPID. Basterà selezionare  il figlio per cui si intende effettuare il pagamento della bolletta mensile – selezionare il servizio di interesse (rette scuole dell’infanzia comunali) dal menù a tendina  e poi cliccare alla voce “Aggiungi ordine”, dove avrete modo di visualizzare il riepilogo dell’ordine. Una volta cliccato sul campo blu alla voce “acquista”, sarete reindirizzati alla piattaforma di pagamento IRIS, dalla quale potrete scegliere il canale di pagamento preferito:
    – direttamente online, per mezzo dei canali abilitati;
    – utilizzando la funzione “genera avviso”, che creerà una bolletta virtuale temporanea (formato Pdf) da pagare ONLINE con APP della Banca/Poste o sul TERRITORIO in tutti gli Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, al Supermercato aderente. Potrai pagare in contanti, con carte o conto corrente.

Il procedimento è fruibile anche scaricando l’APP gratuita per Smartphone (Servizi Mensa).

Coloro i quali non si vedono assegnato nessuno fra i nidi scelti, resteranno in lista di attesa e saranno contattati in caso di posti vacanti.

Per coloro che non hanno presentato la domanda di ammissione entro i termini previsti dal Bando, è possibile inviare una richiesta di iscrizione fuori termine compilando il seguendo  modulo :

CLICCANDO SUI LINK SOTTOSTANTI E’ POSSIBILE VISITARE VIRTUALMENTE I NIDI DI INFANZIA COMUNALI

NIDO D’INFANZIA “IL CAPPELLAIO MATTO” – via Fiesole

NIDO D’INFANZIA “IL SOLE” – via Pirandello

NIDO D’INFANZIA “LA MIMOSA” – via Merloni

NIDO D’INFANZIA “IL DELFINO” – via Maroncelli – Marina di Grosseto

NIDO D’INFANZIA “IL CANGURO” – via Lago di Varano

NIDO D’INFANZIA “ARCOBALENO” – via  Ungheria

NIDO D’INFANZIA “L’AQUILONE” – via Mozambico   SPAZIO ESTERNO

PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL FUNZIONAMENTO E LE MODALITA’ DI ACCESSO AI NIDI COMUNALI  CONSULTARE IL REGOLAMENTO E I  CRITERI

– il Regolamento Comunale dei Servizi Educativi per l’infanzia ( DCC 107/2017, DCC 11/2018);

 – i Criteri e punteggi per l’accesso ai nidi d’infanzia

Tariffe  nidi di infanzia

Si invitano  inoltre gli utenti ad accedere ai singoli servizi al fine di ottenere ulteriori informazioni specifiche in merito a:

Informazioni utili



Allegati