Ammissione alle scuole dell’infanzia comunali 2023/2024

SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI

ANNO SCOLASTICO 2023-2024 – PUBBLICAZIONE LISTE DEI PUNTEGGI PROVVISORI

Si comunica che  è possibile prendere visione delle liste dei punteggi provvisori cliccando sui link sottostanti:

Allegato A “Lista punteggi provvisori bambini nati nel 2018 (5 anni)

Allegato B “Lista punteggi provvisori bambini nati nel 2019 e 2020 (3-4 anni)

Allegato C “Lista punteggi provvisori bambini  nati dal 01.01.2021 al 30.04.2021 (anticipatari)

Si ricorda che i punteggi provvisori assegnati potranno subire modifiche e/o variazioni, in sede di approvazione delle graduatorie definitive,  a seguito delle risultanze dei controlli attivati sulla veridicità delle autodichiarazioni o a seguito di richieste fondate di revisione del punteggio provvisorio assegnato.

–  Regolamento Comunale dei Servizi Educativi per l’infanzia ( DCC 107/2017, DCC 11/2018);

–  Criteri di accesso alle scuole d’infanzia comunali ( approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 108/2020)

Queste le date per gli Open Day nelle nostre scuole:

GIOVEDI 12 GENNAIO 2023 DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 17,30

MARTEDI 17 GENNAIO 2023 DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 17,30

Nell’attesa, potete visitare virtualmente le scuole attraverso i video di ciascun servizio:

L’ARCOBALENO

IL FOLLETTO

IL CAPPELLAIO MATTO

LE MARGHERITE

BATICUORE

Per tutte le informazioni necessarie telefonare allo 0564/488778 – 488781 – 488798 o inviare una mail a: servizieducativicomunali@comune.grosseto.it

Questi i numeri telefonici delle singole scuole :

Baticuore – via Grossetana – Batignano tel.  0564/338264

Folletto – via S. Sebastiano –  Istia tel. 0564/409214

Polo Arcobaleno – via Ungheria tel. 0564/451637

Le Margherite – via Giordano tel. 0564/415605

Cappellaio matto – via Fiesole tel. 0564/493530

MODULO DOMANDE FUORI TERMINE

Modalità di pagamento delle rette di frequenza

MODALITA’ ONLINE – CARTACEA :

• dall’area riservata del link https://grossetosc.ristonova.it/portale/ cliccando alla voce “Pagamenti online” e accedendo con SPID. Basterà selezionare  il figlio per cui si intende effettuare il pagamento della bolletta mensile – selezionare il servizio di interesse (rette scuole dell’infanzia comunali) dal menù a tendina  e poi cliccare alla voce “Aggiungi ordine”, dove avrete modo di visualizzare il riepilogo dell’ordine. Una volta cliccato sul campo blu alla voce “acquista”, sarete reindirizzati alla piattaforma di pagamento IRIS, dalla quale potrete scegliere il canale di pagamento preferito:
    – direttamente online, per mezzo dei canali abilitati;
    – utilizzando la funzione “genera avviso”, che creerà una bolletta virtuale temporanea (formato Pdf) da pagare ONLINE con APP della Banca/Poste o sul TERRITORIO in tutti gli Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, al Supermercato aderente. Potrai pagare in contanti, con carte o conto corrente.

Il procedimento è fruibile anche scaricando l’APP gratuita per Smartphone (Servizi Mensa).

Liste punteggi definitivi:

ALLEGATO A (5 anni)

ALLEGATO B (3/4 anni)

ALLEGATO C (2 anni e mezzo)

Quote di compartecipazione

La retta di frequenza costituisce una compartecipazione delle famiglie al costo complessivo del servizio offerto. Il Comune di Grosseto determina i criteri di partecipazione economica degli utenti alle spese di gestione dei servizi, differenziando la stessa in base al potere contributivo della famiglia.I criteri di determinazione delle tariffe possono prevedere meccanismi di temporanea riduzione della tariffa per ridotta frequenza accompagnata da certificazione medica, o in caso di iscrizione, per lo stesso anno scolastico di altri figli.

L’entità del costo del servizio a carico delle famiglie e le eventuali riduzioni, sono determinate con atto della Giunta Comunale. Sono previste agevolazioni tariffarie.

Approfondimenti:

Si invitano inoltre gli utenti ad accedere ai singoli servizi al fine di ottenere ulteriori informazioni specifiche in merito a: