Ammissione alle scuole dell’infanzia comunali

Come iscriversi

Le iscrizioni  per l’anno scolastico 2021/2022 potranno essere effettuate con modalità e tempi che saranno comunicati successivamente.

Accesso al servizio

Prima di effettuare l’iscrizione, si consiglia vivamente di consultare:

– il Regolamento Comunale dei Servizi Educativi per l’infanzia ( DCC 107/2017, DCC 11/2018);

-i Criteri di accesso alle scuole d’infanzia comunali ( approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 108/2020), pubblicato sotto la voce “Bando per l’ammissione alle scuole dell’infanzia comunali della presente pagina ;

– il Bando per l’ammissione alle scuole dell’infanzia, pubblicato sotto la voce “Bando per l’ammissione alle scuole dell’infanzia comunali″ della presente pagina .

Quote di compartecipazione

La retta di frequenza costituisce una compartecipazione delle famiglie al costo complessivo del servizio offerto. Il Comune di Grosseto determina i criteri di partecipazione economica degli utenti alle spese di gestione dei servizi, differenziando la stessa in base al potere contributivo della famiglia.I criteri di determinazione delle tariffe possono prevedere meccanismi di temporanea riduzione della tariffa per ridotta frequenza accompagnata da certificazione medica, o in caso di iscrizione, per lo stesso anno scolastico di altri figli.

L’entità del costo del servizio a carico delle famiglie e le eventuali riduzioni, sono determinate con atto della Giunta Comunale. Sono previste agevolazioni tariffarie.

Approfondimenti:

Si invitano inoltre gli utenti ad accedere ai singoli servizi al fine di ottenere ulteriori informazioni specifiche in merito a:

• cambio modulo frequenza
  • dimissioni
  • iscrizioni fuori termine
  • richiesta di dieta speciale
  • esenzioni, riduzioni e agevolazioni tariffarie ( Isee, malattia, 2° figlio )
  • variazione del soggetto pagante
  • rilascio di attestazioni e certificazioni
BANDO PER L'AMMISSIONE ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA COMUNALI A.E. 2020-2021
  • Bando 2020-2021
  • Domanda di iscrizione
  • Criteri e punteggi per l’accesso alle graduatorie
  • Informativa privacy
  • Modulo Istanza revisione punteggio
  • Modulo accettazione posto scuola infanzia
  • Modulo Indicatore benessere ( da compilare, in caso di accettazione del posto, da parte dei possessori di ISEE con valore uguale o inferiore a 14.000,00= Euro;
  • Modulo Rinuncia posto
  • LISTA DEI PUNTEGGI PROVVISORI
  • GRADUATORIA DEFINITIVA 5 ANNI INTEGRATA CON ASSEGNAZIONE DEI POSTI;
  • GRADUATORIA DEFINITIVA 3/4 ANNI INTEGRATA CON ASSEGNAZIONE DEI POSTI.