QUESTIONARIO SULLA QUALITA’ DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA – Anno educativo 2021/2022
Gentili genitori,
nell’ambito di un più ampio lavoro sulla qualità dei servizi educativi, attuiamo un’indagine sulla soddisfazione dei genitori relativamente ai diversi aspetti del servizio frequentato. L’obbiettivo è quello di offrire agli utenti un servizio che sempre di più risponda alle necessità delle bambine e dei bambini e delle famiglie.
Le chiediamo di rispondere al presente questionario in modo da fornirci gli elementi per poter programmare al meglio il servizio offerto. Le Sue risposte ci saranno molto utili.
La compilazione del questionario rimarrà accessibile fino al 31 Maggio. Il genitore potrà cliccare sul link, rispondere alle domande e inviare il proprio questionario, una volta compilato, alla email servizieducativicomunali@comune.grosseto.it
Grazie per la collaborazione
Questionario nidi e scuole dell’infanzia
Domanda di ammissione alle scuole dell’infanzia comunali a.s. 2022/2023 – Liste dei punteggi definitivi
Si informano gli utenti interessati che, a partire dal giorno11 aprile 2022, è possibile prendere visione delle Liste dei punteggi definitivi.
Gli utenti aventi diritto verranno contattati dagli uffici ed avranno 5 giorni di tempo per inviare il modulo di accettazione o rinuncia al posto assegnato.
Per tutte le informazioni necessarie telefonare allo 0564/488778 – 488781 – 488798 o inviare una mail a: servizieducativicomunali@comune.grosseto.it
Questi i numeri telefonici da contattare, per eventuali comunicazioni/informazioni :
Baticuore – via Grossetana – Batignano tel. 0564/338264
Folletto – via S. Sebastiano – Istia tel. 0564/409214
Polo Arcobaleno – via Ungheria tel. 0564/451637
Le Margherite – via Giordano tel. 0564/415605
Cappellaio matto – via Fiesole tel. 0564/493530
Potete entrare inoltre virtualmente nelle scuole attraverso i video di ciascun servizio:
Accesso al servizio
Prima di effettuare l’iscrizione, si consiglia vivamente di consultare:
– il Regolamento Comunale dei Servizi Educativi per l’infanzia ( DCC 107/2017, DCC 11/2018);
– il Bando per l’ammissione alle scuole dell’infanzia
– Domanda iscrizione
Quote di compartecipazione
La retta di frequenza costituisce una compartecipazione delle famiglie al costo complessivo del servizio offerto. Il Comune di Grosseto determina i criteri di partecipazione economica degli utenti alle spese di gestione dei servizi, differenziando la stessa in base al potere contributivo della famiglia.I criteri di determinazione delle tariffe possono prevedere meccanismi di temporanea riduzione della tariffa per ridotta frequenza accompagnata da certificazione medica, o in caso di iscrizione, per lo stesso anno scolastico di altri figli.
L’entità del costo del servizio a carico delle famiglie e le eventuali riduzioni, sono determinate con atto della Giunta Comunale. Sono previste agevolazioni tariffarie.
Approfondimenti:
Si invitano inoltre gli utenti ad accedere ai singoli servizi al fine di ottenere ulteriori informazioni specifiche in merito a:
- cambio modulo frequenza
- dimissioni
- iscrizioni fuori termine
- richiesta di dieta speciale
- esenzioni, riduzioni e agevolazioni tariffarie ( Isee, malattia, 2° figlio )
- variazione del soggetto pagante
- rilascio di attestazioni e certificazioni
[capitolo titolo=”BANDO PER L’AMMISSIONE ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI
- Criteri e punteggi per l’accesso alle graduatorie
- Informativa privacy
- Modulo Istanza revisione punteggio provvisorio
- Modulo accettazione posto scuola infanzia
- Modulo Indicatore benessere ( da compilare, in caso di accettazione del posto, da parte dei possessori di ISEE con valore uguale o inferiore a 14.000,00= Euro;
- Modulo Rinuncia posto
- GRADUATORIA DEFINITIVA 5 ANNI INTEGRATA CON ASSEGNAZIONE DEI POSTI;
- GRADUATORIA DEFINITIVA 3/4 ANNI INTEGRATA CON ASSEGNAZIONE DEI POSTI.
- MODULA RICONFERMA POSTO ASSEGNATO
- MODULO TRASFERIMENTO SCUOLA
MODALITA’ ONLINE – CARTACEA :
- dall’area riservata del link https://grossetosc.ristonova.it/portale/ cliccando alla voce “Pagamenti online” e accedendo con SPID. Basterà selezionare il figlio per cui si intende effettuare il pagamento della bolletta mensile – selezionare il servizio di interesse (rette scuole dell’infanzia comunali) dal menù a tendina e poi cliccare alla voce “Aggiungi ordine”, dove avrete modo di visualizzare il riepilogo dell’ordine. Una volta cliccato sul campo blu alla voce “acquista”, sarete reindirizzati alla piattaforma di pagamento IRIS, dalla quale potrete scegliere il canale di pagamento preferito:
– direttamente online, per mezzo dei canali abilitati;
– utilizzando la funzione “genera avviso”, che creerà una bolletta virtuale temporanea (formato Pdf) da pagare ONLINE con APP della Banca/Poste o sul TERRITORIO in tutti gli Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, al Supermercato aderente. Potrai pagare in contanti, con carte o conto corrente.
Il procedimento è fruibile anche scaricando l’APP gratuita per Smartphone (Servizi Mensa).