Ammissione alle scuole dell’infanzia comunali

Come iscriversi

Le iscrizioni, a partire dall’anno scolastico 2021/2022 potranno essere effettuate, esclusivamente on line accedendo al portale “Novaportal”, previa registrazione dell’utente.

Dall’indirizzo web grossetosc.ristonova.it/novaportal, e cliccando alla voce “Iscrizioni online”, potrete accedere alla piattaforma di iscrizione.

Importante: per accedere all’iscrizione l’utente deve essere in possesso di un indirizzo mail per ottenere le credenziali di accesso al sistema.

Accesso al servizio

Prima di effettuare l’iscrizione, si consiglia vivamente di consultare:

– il Regolamento Comunale dei Servizi Educativi per l’infanzia ( DCC 107/2017, DCC 11/2018);

-i Criteri di accesso alle scuole d’infanzia comunali ( approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 108/2020), pubblicato sotto la voce “Bando per l’ammissione ai nidi d’infanzia comunali a,e, 2020-2021″della presente pagina ;

– il Bando per l’ammissione ai nidi d’infanzia, pubblicato sotto la voce “Bando per l’ammissione ai nidi d’infanzia comunali a,e, 2020-2021″ della presente pagina .

Quote di compartecipazione

La retta di frequenza costituisce una compartecipazione delle famiglie al costo complessivo del servizio offerto. Il Comune di Grosseto determina i criteri di partecipazione economica degli utenti alle spese di gestione dei servizi, differenziando la stessa in base al potere contributivo della famiglia.I criteri di determinazione delle tariffe possono prevedere meccanismi di temporanea riduzione della tariffa per ridotta frequenza accompagnata da certificazione medica, o in caso di iscrizione, per lo stesso anno scolastico di altri figli.

L’entità del costo del servizio a carico delle famiglie e le eventuali riduzioni, sono determinate con atto della Giunta Comunale. Sono previste agevolazioni tariffarie.

Approfondimenti:

Si invitano inoltre gli utenti ad accedere ai singoli servizi al fine di ottenere ulteriori informazioni specifiche in merito a:

BANDO PER L'AMMISSIONE ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA COMUNALI A.E. 2020-2021

Avviso: Con decorrenza dal 1° giugno  le famiglie degli utenti delle scuole d’infanzia che già usufruiscono dei servizi sono tenute a registrarsi sul portale “Novaportal”, per poter scoprire ed usufruire dei servizi attivati e di un canale di comunicazione agevolato con gli uffici.