Contributi per servizi prima infanzia

CONTRIBUTI MIUR PER LA RIDUZIONE DELLE TARIFFE DEI SERVIZI PRIMA INFANZIA (0-6 ANNI)

Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione – anno 2020/2021

Si comunica che, a far data dal giorno 7 luglio e fino al giorno 31 luglio 2021, è aperto il bando per concorrere alla  riduzione (in percentuale da stabilire successivamente9, delle tariffe a carico degli utenti i cui bambini hanno frequentato, nel periodo settembre 2020 – luglio 2021, servizi educativi per l’infanzia (0-3 anni) e/o scuole dell’infanzia (3-6 anni) a gestione diretta, indiretta o privata.

CHI PUO’ FARE DOMANDA:

I soggetti ammessi a presentare domanda sono i genitori/tutori di bambini che hanno frequentato:

• Servizi educativi per l’infanzia (0-3 anni) a gestione diretta, indiretta o privata presenti sul territorio comunale, per la frequenza dei quali hanno sostemuto una spesa mensile superiore ad € 272,72.

N.B. Coloro che per il periodo settembre/dicembre 2020 hanno usufruito del rimborso comunale per la frequenza di nidi di infanzia privati, potranno richiedere il contributo solo ed esclusivamente per il periodo gennaio/luglio 2021.

• Scuole dell’infanzia paritarie (3-6 anni) a gestione diretta, indiretta e/o privata presenti sul territorio comunale per la frequenza dei quali hanno sostenuto una spesa mensile superiore ad € 120,00.

COME FARE DOMANDA:

La domanda, online dovrà essere compilata collegandosi al sito del Comune di Grosseto –   Servizi online (barra azzurra in alto a dx) – Contributi per la prima infanzia,  seguendo le indicazioni riportate.

IMPORTANTE!!!!!

La registrazione deve essere effettuata tramite SPID , oppure utilizzando la Tessera Sanitaria con l’apposito lettore smart card. Prima di inviare la domanda è necessario compilare tutti i campi obbligatori  utilizzando  il  browser FIREFOX.

Per coloro che chiedono una riduzione delle tariffe relative ai nidi di infanzia è necessario inserire i dati dell’attestazione ISEE in corso di validità.

In seguito all’invio della domada online, arriverà all’indirizzo mail comunicato dal richiedente,  una mail

di accettazione o diniego della domanda stessa.

Link iscrizione      https://servizi-online.comune.grosseto.it/miur22

Progetto POR FSE 2014/2020 a.e. 2020/21