Contributi per servizi prima infanzia

Intervento a parziale
rimborso delle spese sostenute dai genitori per la frequenza di servizi
per l’infanzia privati autorizzati ed accreditati

Progetto buoni scuola 2019/2020

Deliberazione Giunta Regionale 1404/19: Avviso pubblico per la realizzazione di progetti finalizzati al sostegno alle famiglie per l’anno scolastico 2019/20 nella frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private e degli enti locali (3-6 anni).

Dove fare domanda

Su questa pagina, dal 01/06/2020 al 30/06/2020

Chi può fare domanda

Possono fare domanda per il  contributo i genitori dei minori nei termini riportati nel bando.

Come fare domanda

La domanda potrà essere fatta collegandosi al link “accedi al servizio on line” pubblicata su questa pagina dal 01/06/2020 al 30/06/2020

Importante!!

Dopo aver compilato la prima pagina inserendo  i dati anagrafici del richiedente (genitore/intestatario delle ricevute di pagamento), un indirizzo di posta elettronica valido e i dati dell’attestazione ISEE relativi al minore, es.di digitazione 1000,00 (non mettere il punto ma solo la virgola al decimale) e dopo aver cliccato sul bottone “salva”, vi arriverà una mail di conferma di ricezione  con l’indicazione  “cliccando qua” . Vi apparirà una nuova schermata dove  inserire i dati richiesti e dove  allegare le ricevute/fatture e i giustificativi di pagamento (solo per la frequenza delle scuola materne private). Una volta compilati tutti i campi, effettuare l’invio definitivo.

Progetto POR FSE 2014/2020 a.e. 2020/21

Progetto fondi MIUR – Servizi e scuole per l’infanzia

Progetto MIUR

Si informa che a far data dal 24 settembre e fino al 23 ottobre 2020 è aperto il bando per concorrere alla riduzione in percentuale da stabilire successivamente, delle tariffe a carico degli utenti i cui bambini hanno frequentato nel periodo gennaio/ aprile 2020 servizi educativi per l’infanzia (0-3 anni) e/o scuole dell’infanzia( 3-6 anni) gestione diretta indiretta e convenzionata nel periodo settembre /aprile 2020

Chi può fare domanda

I soggetti ammessi a presentare domanda sono i genitori e/o tutori di bambini che hanno frequentato:

• Servizi educativi per l’infanzia (0-3 anni) a gestione diretta, indiretta e convenzionata presenti sul territorio comunale, per la frequenza dei quali hanno sostenuto una spesa superiore ad € 168,00 mensile
  • Scuole dell’infanzia ( 3-6 anni) a gestione diretta, indiretta e convenzionata presenti sul territorio comunale per la frequenza dei quali hanno sostenuto una spesa superiore ad € 120,00 mensile.

Come fare domanda

La domanda potrà essere compilata collegandosi al link ” Accedi al servizio on line” sotto riportato, attivo su questa pagina dal 24/09/2020 al 23/10/2020.

Dopo aver compilato la prima pagina con il codice fiscale del richiedente ( genitore/intestatario ricevute di pagamento),codice fiscale del minore, numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica valido e cliccando sul bottone “Salva”, vi arriverà una mail di conferma ricezione con l’indicazione di cliccare su “collegamento”. Apparirà una nuova maschera dove inserire i dati richiesti ed allegare le ricevute/fatture della scuola e i giustificativi di pagamento ( solo per le strutture private). Una volta compilati tutti i campi, effettuare l’invio definitivo.

”  IMPORTANTE!!”

PRIMA DELLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA SI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE L’AVVISO PUBBLICO SOTTO RIPORTATO

AVVISO PUBBLICO

Graduatoria beneficiari