Inserimento pratiche edilizie

Dal 30 giugno 2017 la presentazione di istanze relative alle pratiche edilizie avviene esclusivamente attraverso procedure informatizzate, quindi al momento non sono accettate istanze di permessi di costruire in formato cartaceo o per PEC.

Si ricorda inoltre che le SCIA e le Attività libere (art. 136) e le abitabilità sono accettate esclusivamente in formato digitale utilizzando il portale WEB-Edil.




(si prega di inserire solo domande di interesse generale, pertinenti al presente servizio e senza riferimenti specifici e/o personali. Le risposte ai quesiti ritenuti utili saranno pubblicate nell'elenco sottostante. Si ringrazia per la collaborazione.)

Per inviare la domanda devi cliccare sul riquadro 'Non sono un robot'



Domande frequenti

Domanda
come è possibile recuperare la password di sito web edil?
Risposta
occorre contattare Luca Seravalle 0564488528


Domanda
Cosa occorre fare per accreditarsi presso il portale per l'invio delle pratiche edilizie
Risposta
Occorre inviare una mail al seguente indirizzo: luca.seravalle@comune.grosseto.it


Domanda
Salve, per apertura di una porta finestra su un piano attico, e stesso immobile di una piccola finestra in un bagnetto, che pratica occorre presentare? grazie
Risposta
E' necessario parlare con un tecnico del Servizio Edilizia in orario d'ufficio. Può contattare i seguenti geometri: geom. Bevilacqua Lino 0564488635 geom. Radi Stefania 0564488629


Domanda
come posso controllare la mia concessione edilizia
Risposta
Se è in possesso del numero della concessione edilizia occorre contattare Lo Sportello per l'edilizia per poter risalire al numero della pratica edilizia e poi richiedere la pratica in visura.