Inserimento pratiche edilizie

Dal 30 giugno 2017 la presentazione di istanze relative alle pratiche edilizie avviene esclusivamente attraverso procedure informatizzate, quindi al momento non sono accettate istanze di permessi di costruire o altro tipo di pratica in formato cartaceo o per PEC.

Si ricorda inoltre che le SCIA e le Attività libere (art. 136) e le abitabilità sono accettate esclusivamente in formato digitale utilizzando il portale WEB-Edil.

ATTENZIONE: DAL GIORNO 03 MAGGIO 2021 E’ CAMBIATO IL PORTALE DI INSERIMENTO DELLE PRATICHE EDILIZIE. IL NUOVO PORTALE E’ RAGGIUNGIBILE ALL’INDIRIZZO: https://netbuk.netspring.it/fo/ce/home?idcomune=E202J




(si prega di inserire solo domande di interesse generale, pertinenti al presente servizio e senza riferimenti specifici e/o personali. Le risposte ai quesiti ritenuti utili saranno pubblicate nell'elenco sottostante. Si ringrazia per la collaborazione.)

Per inviare la domanda devi cliccare sul riquadro 'Non sono un robot'



Domande frequenti

Domanda
Dove trovare il modello per la procura per la presentazione di pratiche edilizie
Risposta
Per il modello può essere utilizzato un fac-simile che può essere scaricato su internet


Domanda
Devo inviare un integrazione (ricevuta oneri concessori per sanatoria) per una pratica presentata con il vecchio portale. Quale procedura devo seguire
Risposta
L'integrazione di una p.e. edilizia va presentata inviando i file tramite l'opzione "integrazione volontaria" che si trova sotto "movimenti" nella pratica di riferimento.


Domanda
a giugno potevo ancora accedere al vecchio sistema, ora con questo nuovo non mi trova più la pratica edilizia che avevo inserito nell'altro sistema! e dove fare il fine lavori. Come posso ritrovare la pratica in questione?
Risposta
Il nuovo sistema contiene tutte le pratiche presenti anche nel vecchio portale. Basta fare la ricerca della pratica nella sezione "RICERCA" nella pagina iniziale di NETBUK.


Domanda
Spettabili, onde poter seguire lo stato avanzamento della propria pratica non è sufficiente inserire anno e nome del richiedente? E se no, perchè? visto che in qualunque sistema di ricerca basta inserire alcuni dati per ottenere informazioni concernenti tutti quegli elementi aventi il medesimo denominatore comune.
Risposta
E' in fase di realizzazione il nuovo sistema di ricerca in NetBuk. A breve sarà possibile effettuare ricerche con i dati indicati.