Inserimento pratiche edilizie

Dal 30 giugno 2017 la presentazione di istanze relative alle pratiche edilizie avviene esclusivamente attraverso procedure informatizzate, quindi al momento non sono accettate istanze di permessi di costruire o altro tipo di pratica in formato cartaceo o per PEC.

Si ricorda inoltre che le SCIA e le Attività libere (art. 136) e le abitabilità sono accettate esclusivamente in formato digitale utilizzando il portale WEB-Edil.

ATTENZIONE: DAL GIORNO 03 MAGGIO 2021 E’ CAMBIATO IL PORTALE DI INSERIMENTO DELLE PRATICHE EDILIZIE. IL NUOVO PORTALE E’ RAGGIUNGIBILE ALL’INDIRIZZO: https://netbuk.netspring.it/fo/ce/home?idcomune=E202J

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

SI comunica che per il giorno mercoledì 2 febbraio 2022 dalle ore 18:00 alle ore 24:00 è stato programmato un intervento di manutenzione straordinaria del software utilizzato da questo Comune per l’invio e la gestione delle pratiche edilizie (Netbuk).
Pertanto durante tutto l’intervallo di tempo sopra menzionato non sarà possibile utilizzare l’applicativo “Netbuk” e tutte le funzioni saranno disabilitate.




(si prega di inserire solo domande di interesse generale, pertinenti al presente servizio e senza riferimenti specifici e/o personali. Le risposte ai quesiti ritenuti utili saranno pubblicate nell'elenco sottostante. Si ringrazia per la collaborazione.)

Per inviare la domanda devi cliccare sul riquadro 'Non sono un robot'



Domande frequenti

Domanda
domanda diritto superficie
Risposta
Contattare il Servizio Pianificazione Urbanistica


Domanda
Si possono cambiare le piastrelle in bagno in economia, per lo smaltimento occorre una cila?
Risposta
Occorre una CIL comunicazione Inizio lavori


Domanda
dovrei inviare una nuova CILA ma non riesco ad entrare nel servizio on line
Risposta
Per accedere al portale occorre essere in possesso di credenziali SPID, oppure della CNS utilizzata per la firma digitale (chiavetta o smart card con il lettore), oppure della Carta d'Identità Elettronica.


Domanda
Buonasera, ho inoltrato per sbaglio un deposito di definitiva consistenza al SUE invece che al SUAP, è possibile annullare la pratica presentata al SUE?
Risposta
Bisogna inviare una comunicazione tramite il portale NetBuk in cui si chiede l'archiviazione della p.e.