Mercoledì 8 luglio alle 21.30 alla fortezza di Marina di Grosseto va in scena il ritmo travolgente del percussionista Francesco Bertini.
È un nuovo evento proposto dal cartellone estivo “Grosseto in scena”.
Francesco Bertini è uno dei talenti del progetto “Giovani in musica” di Agimus Grosseto, associazione da sempre in prima linea nella promozione della musica classica attraverso le rivelazioni del panorama musicale nazionale e internazionale.
Il percussionista ha coltivato sin da piccolo una forte passione per la musica, e questa determinazione ha fatto sì che continuasse gli studi dopo il liceo musicale di Grosseto all’Isis di Livorno.
Allievo di Fausto Ruggeri e Patrizia Varone, Bertini ha già vinto molti concorsi musicali, tra cui quattro nazionali, uno europeo e uno mondiale.
Alla fortezza di San Rocco Francesco Bertini suonerà la marimba, uno strumento musicale a percussione di origine africana. Un evento rivolto alle famiglie, ai giovani, ai bambini e più in generale a tutti coloro che vogliono condividere emozioni, immersi in un’atmosfera fatta di suoni e ritmi incalzanti.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma è consigliata la prenotazione. Gli appuntamenti sono tenuti nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19.
Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri: 347 8040831 – 334 1030779.
A Marina va in scena Francesco Bertini
7 Luglio 2020