Tutti in piazza con Sgrilli

28 Dicembre 2018

Si ripete l’appuntamento con il tradizionale Capodanno in piazza, voluto dall’Amministrazione comunale e gratuito, che quest’anno vedrà sul palco allestito in piazza Dante personaggi di spicco nel panorama nazionale. Un grande evento, aspettando il 2019, che darà spazio anche alla musica per tutti i gusti.

“Come ogni anno- commenta il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna-, l’amministrazione comunale s’impegna a offrire ai cittadini un programma di qualità e gratuito, per la notte di San Silvestro 2019. Quest’anno, personaggio di punta sarà Sergio Sgrilli, comico di fama nazionale, che siamo orgogliosi di avere come ospite. Sul palco, allestito nel cuore della città, saliranno anche il gruppo orchestra delle Monelle Italiane e Matte Dj e Conte Max Venturacci. Un programma ricco per un grande Capodanno in piazza”. “L’appuntamento con il consueto Capodanno in piazza- aggiunge il vicesindaco, Luca Agresti- è un momento importante, nonché l’occasione per trascorrere una serata insieme alla famiglia e accogliere il nuovo anno. Ben vengano queste iniziative che danno risalto e contribuiscono a valorizzare ulteriormente il centro storico di Grosseto. Invitiamo le famiglie a partecipare”. Anche Sergio Sgrilli, figura di spicco della serata, dice la sua: “Capodanno in piazza a Grosseto? Ho risposto subito di buon grado alla proposta di fare Capodanno a Grosseto, rifiutando tutte le altre proposte in giro per l’Italia. Trascorrerò l’ultimo giorno dei miei 50 anni, nel cuore del capoluogo dove ho comprato i miei primi dischi, strumenti e visto i primi concerti. Ringrazio personalmente il sindaco che, incontrato all’anteprima della fiera del Madonnino, mi disse: ci rivedremo! È stato di parola”.

La notte di San Silvestro si apre alle 22 con il concerto de “Le Monelle italiane”, orchestra giovane e frizzante nata nel 2014 da un’idea dell’associazione musicale Cosmos e la Paolucci Agency, che suonerà fino alle 23. Protagonista della serata sarà soprattutto il comico Sergio Sgrilli che, con il suo show, accompagnerà il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte. Il nuovo anno sarà inaugurato dal brindisi con l’amministrazione comunale che farà gli auguri alla cittadinanza, per poi lasciare il posto alla musica che animerà la piazza principale di Grosseto fino a tarda notte. Aprirà le danze Matte Dj mentre, a partire dall’una e mezzo, sarà Conte Max Venturacci a prendere il timone fino all’alba.

Il programma:

22:00 Monelle Italiane