Il Comune di Grosseto, assieme alle Associazioni di categoria e ad altri Enti economici, realizza un progetto di sensibilizzazione e di accompagnamento delle imprese del territorio, soprattutto PMI, all’avvio di percorsi di innovazione in nuovi prodotti, servizi e processi produttivi.
Il progetto, che ha carattere sperimentale, si articola nelle seguenti fasi:
1. Scouting aziendale. Attraverso un avviso pubblico, sarà selezionato un campione iniziale di 30 imprese di tutti i settori produttivi con le quali realizzare un Audit di innovazione di primo livello, incentrato sui fabbisogni di innovazione delle singole imprese;
2. Auditing tecnologico. In base ai risultati della prima fase, sarà selezionato un gruppo più ristretto di 10 imprese, con le quali sarà approfondito l’Audit tecnologico e saranno analizzati le idee e i progetti innovativi al fine di individuare possibili soluzioni, partner economici e scientifici con cui fare rete e possibili fonti di finanziamento;
3. Risultati e follow-up del progetto. I risultati del progetto saranno divulgati come esempi di buone pratiche per tutte le imprese del territorio che intendono intraprendere percorsi di innovazione.
Per partecipare al progetto è sufficiente collegarsi al seguente link e compilare un semplice modulo di adesione:
https://goo.gl/forms/8CW5RQBMRNlYtq6R2
E’ possibile candidarsi alla prima fase del progetto entro e non oltre mercoledì 31 luglio 2019.
Un Tavolo di concertazione, formato dal Comune di Grosseto e dalle Associazioni di categoria del territorio, ha il compito di gestire e monitorare il progetto, a partire dalla selezione delle candidature delle imprese.
Tutte le imprese saranno informate circa l’esito della manifestazione di interesse presentata.
Puoi seguire il progetto in questa pagina web.
Se hai bisogno di informazioni puoi rivolgerti a:
Comune di Grosseto
Assessorato allo sviluppo economico
Servizio attività produttive
Telefoni:
- 0564 488846
- 0564 488821
e-mail:
- rosaria.leuzzi@comune.grosseto.it
- servizio.attivitaproduttive@comune.grosseto.it
Il progetto è promosso dal Comune di Grosseto insieme a: