“Abbandona le cattive abitudini, non i rifiuti”

4 Gennaio 2021

Per i rifiuti ingombranti c’è la raccolta a domicilio gratuita: è possibile prenotare il ritiro tramite l’app “Grosseto Clean”, chiamando il numero verde 800127484, mandando una mail a ingombranti@seitoscana.it o compilando il modulo presente sul sito di Sei Toscana. I rifiuti devono essere posizionati sul suolo pubblico, di fronte al proprio numero civico entro le ore 6 del giorno fissato per il ritiro. Sul rifiuto va apposto il codice numerico fornito al momento della prenotazione.

Attenzione: l’abbandono dei rifiuti è punito con multe che vanno dai 500 euro in su. Nel caso di violazione dei divieti da parte di utenze non domestiche o di abbandono di rifiuti pericolosi si incorre anche in una sanzione penale.

Campagna contro gli abbandoni e per il corretto uso delle isole ecologiche informatizzate a cura del Comune di Grosseto – ufficio Ambiente.