EcoAttivi: premiati altri 100 vincitori del concorso

12 Marzo 2024

Nella sala del Consiglio comunale sono stati premiati altri 100 cittadini virtuosi nel contest EcoAttivi, l’iniziativa nazionale a cui il Comune di Grosseto ha aderito con grande entusiasmo.

Il progetto promuove un processo circolare su scala locale, mettendo in contatto attività commerciali, associazioni e singoli cittadini per riconoscere le buone pratiche e favorire il commercio locale.
Attraverso l’app EcoAttivi e l’utilizzo di coupon, segnalibri, locandine ed ecostop che presentano un qrcode univoco, l’app premia infatti azioni di interesse collettivo, come la frequentazione di luoghi di interesse, l’impegno in associazioni di volontariato e la promozione della mobilità sostenibile, ottenendo Ecopunti che offrono sconti presso i negozi di vicinato.

“Fino ad oggi, sono stati 750 i partecipanti grossetani, i quali si dedicano quotidianamente ai quiz EcoAttivi, accumulando un totale impressionante di 241.415 punti. Le azioni virtuose dei nostri cittadini sono state ben 6.110, e siamo orgogliosi di annunciare che 394 persone hanno visitato l’isola ecologica – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Ambiente Erika Vanelli -. La premiazione dei vincitori del concorso EcoAttivi rappresenta un momento importante per celebrare le buone pratiche e l’impegno comune dei nostri cittadini nella tutela dell’ambiente”.

I vincitori sono stati premiati con un buono spesa del valore di 25 euro ciascuno, spendibile presso le attività commerciali aderenti. La lista dei negozi è disponibile sull’app Municipium e sul sito web del Comune di Grosseto: www.grosseto.ecoattivi.it.