Al Fossombroni la Giornata regionale Boccia paralimipica

31 Marzo 2023

All’istituto Fossombroni si è svolta la Giornata regionale Boccia Paralimpica 2023, un momento di inclusività e condivisione.

Organizzata dal Circolo bocciofilo di Grosseto in collaborazione con il Coni, la Fid e il Centro italiano paralimpico, era rivolta ad atleti tesserati Fib della categoria di Boccia BC1- BC2- BC3- BC4- BC5 e a giocatori da classificare.

A partecipare sono stati anche nove ragazzi in sedia a rotelle, di cui sei provenienti da Pisa. L’evento è stato coordinato dagli studenti dell’istituto scolastico ospitante che hanno assunto anche il ruolo di arbitri.

All’evento ha preso parte l’assessore al Sociale Sara Minozzi: “Il gioco delle bocce è un’attività accessibile a tutti – ha dichiarato –. Lo sport ha la capacità di contribuire a migliorare la qualità della vita di chi lo pratica, oltre che ad abbattere pregiudizi e discriminazioni. Per questo l’Amministrazione ha deciso di appoggiare con entusiasmo questa iniziativa e ringrazia tutti coloro che l’hanno resa possibile, ai volontari dell’associazione Skeep e alla scuola ospitante.”