Approvata la perizia: presto i lavori nel parco di Alberese

12 Dicembre 2019

Massima attenzione alle aree dedicate alle famiglie, non solo in città, ma anche nelle frazioni. L’operazione di riqualificazione dei parchi per i bambini voluta dall’Amministrazione comunale Vivarelli Colonna passa da Alberese.

E’ stata infatti approvata dalla giunta comunale di Grosseto la perizia che permetterà di procedere con i lavori di manutenzione del parco giochi di via del Fante nella frazione di Alberese. L’intervento servirà a riportare la sicurezza nell’area divertimento attraverso una serie di riparazioni degli arredi (saranno sistemate sia le quattro panchine sia le staccionate) e la sostituzione di alcune attrezzature esistenti, come le altalene, con altre più moderne ed adatte alla zona, sempre utilizzando sottofondi anti-trauma, per cui è prevista la sostituzione. Inoltre saranno installati anche due cestini per i rifiuti e un cartello informativo, questo per invitare i fruitori a prestare maggiore rispetto nei confronti del patrimonio pubblico e in particolare del parco stesso.

“E’ un intervento concordato con i residenti – spiegano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale -: abbiamo deciso di procedere alla valorizzazione del parco giochi, al suo ammodernamento, cercando di fare qualcosa di concreto per le famiglie e spingendo chi frequenta la zona evitare spiacevoli episodi di degrado, come invece successo più volte in passato. Riqualificazione e sensibilizzazione in questo caso vanno di pari passo, nella speranza di fare qualcosa di utile per la comunità e anche per il turismo”.

Il valore dell’intervento ammonta a 15mila euro.